Si è concluso, dunque, anche l’ultimo turno del 2019 per quanto riguarda le squadre cussine impegnate.

La Maschile di serie A decide di farsi un bel regalo di Natale e si impone con un netto 0-22 contro I Centurioni Rugby. Sono altri 5 i punti portati a casa dai ragazzi di coach Lucas D’Angelo che, con questa vittoria, salgono a quota 25 punti e consolidano la quinta posizione in classifica a 1 punto dalla Pro Recco quarta e a 5 da Biella terza. Merlino e compagni dovranno ancora recuperare il match interno contro il CUS Genova. Situazione di classifica, dunque, positiva per i cussini che potranno godersi le vacanze natalizie dopo questo successo. Coach D’Angelo, in sede di presentazione di match, aveva sottolineato l’ottimo lavoro svolto dai suoi ragazzi fino a questo momento in fase difensiva e anche nel match contro i lombardi abbiamo visto una grande gara sotto questo punto di vista.

Sconfitta, invece, per i Bulls di serie C che, in trasferta, contro il Rivoli Rugby Asd cedono 29-7 e chiudono il 2019 con un’altra sconfitta. Nulla da fare per i ragazzi di coach Narcisi che si devono arrendere contro una squadra che si è dimostrata superiore nell’arco degli ottanta minuti.

Belle e convincenti vittorie, invece, quelle delle Giovanili impegnate. L’Under 18 Élite nel match di recupero contro Como si impone tra le mura amiche, 25-0, ottenendo così 5 punti in classifica.
Importante successo anche quello dell’Under 16 che nella finale di andata del Campionato interregionale Piemonte/Liguria, in trasferta contro il Settimo esce con un risultato positivo. Finisce 14-31, grazie alle mete di Trinchero, Cavallaro, Perrone, Imberti e Crismaru.