Sul campo Pavesi di Colorno si sono affrontate la prima e la seconda in classifica, le romane si sono dimostrate squadra solida in mischia e supportate da un buon n° 10. Nel primo tempo hanno messo in difficoltà le colornesi andando in vantaggio per 10 a 0 e chiudendo la prima frazione in vantaggio per 13 a 7.
Veronica Madia non ne vuol sapere di perdere, segna una bella meta su intuizione personale e si fa carico di portare avanti la maggior parte dei palloni: le romane sotto pressione cedono, il Rugby Colorno passa con 2 mete di Chiara Castellarin ed una segnatura dell’inossidabile Laura Tocchetti e un calcio piazzato di Michela Sillari. Ribaltano dunque il parziale le giocatrici di Tebaldi nel secondo tempo con un parziale di 22 a 0. Solo allo scadere con la partita in tasca Bacchi e compagne subiscono una meta con leggerezza senza combattere: il risultato viene così fissato Colorno 29 – Red & Blu 20.
Women of the match Veronica Madia, che, pure con alcuni errori di egoismo, ha dimostrato grande carattere e combattività. Questa prestazione sarà sicuramente utile all’allenatore per preparare il lavoro per il finale di stagione dove si vedrà quale posizione potrà raggiungere questo gruppo fantastico che dopo cinque turni ha raccolto il massimo in termini di punti in classifica: 25. In questa giornata importante si è registrato il debutto in serie A di Camilla Dalla Chiesa, classe 1996; una giovane promessa del vivaio colornese.
Marcature:
6′ c.p. Red & Blu
14′ meta Red & Blu trasformata
26′ meta Madia tr.Sillari
34′ c.p. Red & Blu
2° tempo
9′ meta Castellarin tr. Sillari
16′ c.p. Sillari
19′ meta Tocchetti tr. Sillari
22′ meta Castellarin n.t.
44′ meta Red & Blu trasformata
Articolo di Ivano Iemmi