Rugby Colorno F.C. v Frascati Rugby Club 51-7 (Pt. 29-0)
Marcatori: p.t. 13’ mt Bonaldo tr Madia (7-0), 20’ mt Madia tr Madia (14-0), 31’ mt Bonaldo (19-0), 37’ mt Tounesi (24-0), 40’ mt Fontanella (29-0); s.t. 45’ mt Cioffi tr Madia (36-0), 53’ mt Gizzi tr Mariani (36-7), 56’ mt Howard (41-7), 63’ mt Madia (46-7), 87’ mt Madia (51-7)
Rugby Colorno: Giacomoli (64’ Casolin), Appiani (66’ Caci), Di Masi (48’ Turani), Merusi (70’ Bruno), Tounesi (66’ Cornia), Franco, Sberna, Boledi, Violi, Madia, Tocchetti, Howard, Cioffi, Bonaldo (68’ Iemmi), Fontanella. All. Prestera
Frascati Rugby Club: Carini, Pizziconi, Comazzi, Caciotti, Passerini, Silvi, Lauretti, Duca, Corbucci, Mariani, Giovannetti, Gizzi, Comazzi, De Angelis, Rondinelli. A disposizione: Belleggia, Crocenzi, Pilozzi, Alveti, Tomassini, Ravanni.
Arb. Francesca Giuliani (Milano)
Cartellini: 36’ Passerini giallo (Frascati), 71’ Violi giallo (Colorno)
Calciatori: Madia (Colorno) 3/9, Mariani (Frascati) 1/1
Note: giornata soleggiata con circa 27 gradi, campo in buone condizioni, spettatori circa 500
Punti conquistati in classifica: Rugby Colorno – Frascati Rugby Club ? – ?
Woman of the Match: Madia (Rugby Colorno)
Durante le prime fasi di gioco, Colorno trova certezza nella mischia. Buona fase di conquista nella fase iniziale. Ottimo lavoro in attacco e in difesa da parte delle padrone di casa. Al 13’ minuto arriva la prima meta con Bonaldo del Colorno, che è riuscita a tenere lontana l’avversaria nel suo tentativo di placcaggio e trovare la meta lungo l’out di sinistra e schiacciare in mezzo ai pali. Raddoppio al minuto 20 della Madia, che è brava a recuperare il pallone in fase di attacco e trovare il varco vincente. Al minuto 31’ l’azione si sviluppa ancora sulla sinistra, con Madia che trova il timing giusto per la Bonaldo che va in meta. Al 37esimo arriva la quarta meta del Colorno con Tounesi. Bellissima azione al finire del secondo tempo che coinvolge palla alla mano l’atleta del Colorno che va sulla verticale e porta la Tounesi ad andare oltre alla linea di meta, però non si concretizza per un avanti a pochi metri dalla meta. Al minuto 40 la quinta meta del Colorno con Fontanella che porta il risultato a 29 a 0.
Il secondo tempo si apre con la meta di intercetto di Cioffi, che termina la sua corsa in mezzo ai pali. Al minuto 53 arriva la prima meta del Frascati, con Gizzi che segna in mezzo ai pali, ma dopo tre minuti arriva una bella azione del Colorno con Madia che ha creato la superiorità numerica grazie al due contro uno fatto da Cioffi e che poi porta alla meta Howard. Al minuto 63 l’azione si è sviluppata dal centro alla sinistra del campo con la Madia va a fare la sua seconda meta della giornata. Agli sgoccioli della partita, ennesima smarcatura del capitano Madia, che sfrutta la superiorità al largo e fa il tris personale.
Si conclude per 51 a 7 la sfida tra Rugby Colorno e Frascati Rugby Club, valida per la gara di andata della semifinale del campionato nazionale di serie A.