Ultimo turno del girone d’andata di serie C Elite positivo per il Cesena Rugby che inizia il nuovo anno con un importante successo che lo lancia al centro della classifica. Domenica 13 gennaio, allo stadio del rugby di Cesena, i bianconeri hanno avuto la meglio sul Città di Castello col punteggio di 12-10.

Gli ospiti, fanalini di coda della classifica, si presentano a Cesena con tanta voglia di raggiungere il primo successo stagionale, un atteggiamento che li tiene in partita per tutti gli ottanta minuti tenendo sempre sulle spine i ragazzi di Gardini e i tifosi bianconeri. Nonostante questo, il Cesena non corre grossi pericoli perchè passa la maggior parte della gara nella meta campo avversaria senza però concretizzare quanto costruito.

Passando alla cronaca, al 10′ minuto sono gli ospiti a passare in vantaggio con un calcio piazzato, il Cesena non si scompone e pazientemente guadagna metri fino a raggiungere la meta al 28′ con il debuttante Coverchiata. Ottimo l’esordio del giovane bianconero classe ’93 che rientra dopo un lungo infortunio: sicuramente sarà un valore aggiunto alla squadra in questa seconda parte di stagione. Medri trasforma e il Cesena si porta avanti 7-3. Sul finire del primo tempo il Città di Castello si rifà pericoloso, prima fallisce un calcio piazzato, ma allo scadere realizza meta a trasformazione che lo porta in vantaggio 7-10.

Nella ripresa continua la supremazia territoriale del Cesena che rimane sempre sprecone. Al 10′ però arriva la meritata meta ad opera di Severi che riporta avanti i suoi 12-10. Il Città di Castello ci prova su calcio piazzato al 20′ ma il pallone non arriva ai pali e il Cesena passa gli ultimi dieci minuti in inferiorità numerica per l’espulsione temporanea di Bernabini, ma lo score non si sblocca più fino alla fine dell’incontro.

Il Cesena torna prontamente al successo e con questo risultato fa un grosso balzo in classifica portandosi al sesto posto. Infatti, le altre partite dell’undicesima giornata hanno visto le dirette concorrenti Firenze, Siena e San Benedetto cadere rispettivamente contro Forlì, Jesi e Parma.

Questa la classifica completa: Parma 48, Terni 39, Jesi 33, Forlì 31, Imola 30, Cesena 20, Bologna 18, San Benedetto 17, Siena 16, Firenze 11, Città di Castello 2.

Ufficio – Stampa