Vola sulle ali dell’entusiasmo la prima squadra che al San Michele batte anche il Settimo Torinese e infila la quarta vittoria consecutiva. Cinismo e autorevolezza: questi gli ingredienti della vittoria maturata per 28-13 che ha mostrato la faccia più bella dei gialloneri e che grazie al punto di bonus porta il Tiesse Robot a ridosso delle zone nobili della classifica.
Sulla falsariga della Seniores anche la Cadetta mette a segno un colpo grosso. A Delebio gli uomini di Cremonesi mettono da subito le cose in chiaro prendendo il largo già nel primo tempo. Valgonio apre le marcature, Boselli raddoppia e Bosetti marca la terza meta della prima frazione. Il 15-0 maturato nei primi quaranta minuti risulta prezioso quando un doppio giallo comminato agli ospiti rischia di complicare i piani. I sondriesi rientrano sul 10-15 ma prima la precisione al piede di Rambaldini (due su due dalla piazzola in un momento delicato) e poi la meta trasformata di Nappi mandano i titoli di coda sul match.
Tutto facile per l’under 18, invece, che si sbarazza del Fiumicello col clamoroso risultato di 107-0. Queste le parole dell’allenatore Marco Selmini: “Il risultato è stato eclatante e per certi versi inatteso. I ragazzi sono stati sorprendenti. Hanno giocato una partita corale, mostrando ottime soluzioni e cercando di giocare insieme. Inoltre, e ci tengo a sottolinearlo, i ragazzi hanno tenuto un atteggiamento esemplare, di assoluto rispetto nei confronti dell’avversario. Faccio i complimenti a tutti, perché se lo meritano”.
Chiudiamo il nostro report parlando dell’under 16 che sul campo del Valpolicella coglie una sconfitta (48-5). Il racconto della partita spetta al tecnico Andrea Franceschini: “Nonostante un buonissimo primo tempo, concluso 17-5, dobbiamo registrare una battuta d’arresto. Nella prima frazione il gioco prodotto è stato di buona fattura nonostante la differenza fisica con gli avversari fosse importante, motivo per cui nel secondo tempo il divario si è fatto così largo. I ragazzi hanno dimostrato enormi passi avanti rispetto alla partita vista in casa con Brixia sotto il profilo dell’attitudine alla partita. Resta, forse, il rammarico di non aver raccolto di più nel primo tempo, complice qualche difficoltà nelle fasi statiche. I ragazzi sono consapevoli che la strada imboccata sia quella giusta e che i risultati non arriveranno dal giorno alla notte ma solo con la costanza e l’attitudine dimostrata nella prima parte della partita”.