Il penultimo weekend di Maggio porta in dote al Calvisano dei bei riconoscimenti in chiave squadre giovanili.
L’under 16 allenata da Andrea Franceschini ha svolto un allenamento congiunto con Botticino, Rugby del Chiese e Desenzano. Un test utile ad entrambi i tecnici per provare alcune soluzioni in vista della prossima stagione e che si è rivelato prolifico per ambo le squadre.
Proprio due componenti dell’under 16, invece, si sono messi in mostra a Milano. Qui, infatti, Samuele Missidenti e Aleandro Tonelli hanno giocato un torneo Seven, scendendo in campo con la divisa della squadra “all out”, compagine creata da ragazzi convocati appositamente per l’evento.
Passando alle partite di campionato l’under 18 giocava a Viadana la gara valida per la fase finale del campionato “Elite 2”. Contro i mantovani i calvini hanno dovuto alzare bandiera bianca dopo una battaglia durata ottanta minuti e che alla fine ha visto vincere Viadana col risultato di 29-24. Il commento della partita è affidato all’allenatore dei gialloneri Marco Selmini: “La partita è stata molto equilibrata. Viadana si è dimostrata forte ma comunque alla nostra portata. Purtroppo abbiamo pagato un approccio alla gara un po’ passivo, che in trasferta non ti puoi permettere. L’inizio balbettante ci ha portato a giocare fin da subito in svantaggio 0-7. Abbiamo chiuso il primo tempo in assoluta crescita. Nel secondo tempo Viadana ha fatto la sua partita, interpretando bene la gara e vincendo alla fine con merito. Per noi, in ottica primo posto, nulla è precluso. Siamo a 7 punti in classifica e settimana prossima ci andremo a giocare tutto contro Parabiago: una vittoria ci proietterebbe al comando del gironcino. Tornando all’incontro contro Viadana – conclude Selmini – ci tengo a fare comunque i complimenti ai miei ragazzi. Le partite delle fasi finali non sono facili da giocare, c’è tanta tensione in gioco e credo che i nostri abbiano fatto una prestazione veramente onorevole”.