Il Tiesse Robot è lieto di comunicare l’ingaggio di Gabriele Venditti.
Per l’avanti italo polacco si tratta di un ritorno tra le fila giallonere. Gabriele, infatti, ha giocato dal 2017 al 2021 a Calvisano, contribuendo al successo dell’ultimo Scudetto datato 2019.
Gabriele (200 cm per 127 kg), nato a Psykowice in Polonia il 25 Aprile 1997, divide la sua formazione rugbistica tra Rugby Roma Olimpic, Nuova Rugby Roma e Villa Pamphili. Esordisce nel TOP 12 con la maglia del Rugby Lazio in cui trascorre la stagione 2016-2017. Proprio nel 2017 le sue prestazioni spingono il Calvisano ad ingaggiarlo. Qui Gabriele si afferma come una delle seconde/terze linee più potenti del campionato. In giallonero gioca quattro stagioni e nel 2021 accetta la chiamata delle Zebre, squadra in cui ha militato negli ultimi due anni.
“Siamo orgogliosi di poter annunciare il ritorno di Gabriele – afferma il Direttore dell’area tecnica del club, Gabriele Morelli -. Siamo convinti che la sua esperienza internazionale rappresenti un’opportunità di crescita per tutto il gruppo, in maniera particolare per i ragazzi più giovani. Gabriele si è presentato già in buone condizioni fisiche. Questo elemento, abbinato al fatto che conosce molto bene l’ambiente del Calvisano, ci permetterà di poterlo avere a disposizione già per la prossima partita”.
Condivide il benvenuto anche il Presidente del Rugby Calvisano Mariano Bandera: “Siamo felici di poter riaccogliere in squadra Gabriele. Penso che abbia tutte le caratteristiche che cercavamo in questo momento. Abbiamo bisogno di un giocatore che ci possa aiutare ad alzare il livello, in termini di peso e potenza, e penso che Gabriele rispecchi bene questo tipo di profilo. Ci auguriamo, infine, che porti in dote tutta la sua esperienza accumulata nel corso della sua carriera”.
Crediti foto: Stefano Delfrate