Per il Tiesse Robot Calvisano è arrivato il momento di sostenere i primi test. Dopo quattro settimane di lavoro agli ordini dello staff atletico e tecnico i gialloneri sono pronti a scendere in campo in occasione del Torneo in Viaggio con Fede in programma domani, Sabato 16 Settembre, dalle ore 18.00 allo Stadio San Michele di Calvisano.

La grande giornata di Rugby a Calvisano, però, comincerà nel pomeriggio con il corso “Strategia e principi del gioco al piede nel rugby attuale con riferimenti alla Rugby World Cup 2023” tenuto da Philippe Doussy.

Alle 17.30, invece, spazio alle nostre ragazze che sul campo 1 affronteranno il Parabiago, squadra che partecipa al campionato di Serie A.

Dalle 18.00 in poi come detto comincerà il quadrangolare maschile che vedrà impegnate, oltre al Calvisano, una formazione di Serie A, il Parabiago, e due di Serie B, Brixia e Bergamo. I primi due incontri, che si svolgeranno in contemporanea sul campo 2-3, saranno Bergamo-Calvisano e Brixia-Parabiago. Alle 18.40 il derby bresciano tra Brixia e Calvisano e Bergamo-Parabiago. Per le ultime due partite ci si sposterà sul campo 1: alle 19.20 Brixia-Bergamo mentre il gran finale sarà previsto per le 20.00 circa con la sfida tra Calvisano e Parabiago. Tutti gli incontri avranno durata di trenta minuti.

E finita la partita, tutti a casa? Assolutamente no. Il nostra bar sarà aperto e pronto ad accogliervi, con il servizio gastronomico pronto all’occorrenza. Il terzo tempo, infine, verrà ulteriormente animato da un dj set.

“Domani sarà la nostra prima uscita stagionale e sarà subito un bel banco di prova. Non vediamo l’ora di giocare, divertirci e capire a che punto siamo dopo quattro settimane di allenamento – dichiara l’allenatore degli avanti David Dal Maso -. Le sensazioni che proviamo come gruppo squadra sono molto positive ma ovviamente solo misurandoci con gli avversari possiamo toccare con mano lo stato dell’arte delle cose”.

“Sono state quattro settimane in cui abbiamo sottoposto i ragazzi ad uno sforzo fisico importante – commenta l’allenatore dei trequarti Mattia Zappalorto -. L’obiettivo è quello di arrivare pronti all’esordio di Serie A l’8 ottobre. Domani sarà un test importante che ci metterà sotto pressione dal punto di vista fisico soprattutto perché giocheremo 90 minuti in totale e saranno i primi della stagione. Ai ragazzi ho detto che la nostra attitudine dovrà sempre essere quella di lottare e di mostrare quanto di buono prepariamo in allenamento”.

I tecnici del Tiesse Robot hanno convocato 33 atleti in tutto per il quadrangolare di domani:

Piloni: Daniele Cristini, Gianmario Ferrari, Alessandro Florio, Riccardo Leali, Pietromarco Triunfo.
Tallonatori: Ignacio Bau Milki, Giovanni Caravaggi, Riccardo Chiarini.
Seconde Linee: Elimane Gueye, Anataoliy Schevchuk.
Terze Linee: Jacopo Barbi, Gabriele Berardi, Antonio Campagnaro, Filippo Gabana, Samuel Izekor, Angelo Maurizi, Stefano Scanferla, Stefano Tebaldini, Andrea Valgonio.
Mediani di mischia: Federico Consoli, Filippo Lazzaroni, Edoardo Medaina.
Mediani di apertura: Leonardo Raveggi, Davide Nava.
Centri: Massimo Boselli, Enrico Fornari, Christian Gelmini, Pietro Nicosia, Michele Regonaschi.
Ali: Pierre Andji, Michele Consoli, Lorenzo Morini.
Estremi: Gabriele Bronzini.