Una vittoria sofferta per Le Tigri Bari nella V giornata di ritorno del campionato pugliese di serie C, Girone 1, che si sono imposte sull’Amatori Taranto per 11-0.

Il Bari, largamente rimaneggiato per numerose e importanti defezioni, ha faticato non poco a piegare la resistenza dei tarantini, ben organizzati in mischia e decisi ad approfittare delle numerose assenze tra le fila biancorosse. In particolare, sulla linea mediana, in sostituzione del febbricitante Stellato, è stato spostato all’apertura capitan Spizzico, spesso utilizzato in questo ruolo, mentre il giovane Belvedere ha indossato la maglia numero 9 al posto dell’assente Lozito.

Il primo tempo del match, dominato soprattutto dal freddo, è terminato in parità sullo 0-0, con le squadre che si sono fronteggiate a viso aperto, il Taranto lavorando maggiormente con la mischia, il Bari con le folate dei trequarti.

Nel secondo tempo è venuto fuori il protagonista principale della partita, il giovane estremo Pastore, che con i suoi inserimenti sulla linea arretrata  ha fatto la differenza, segnando una meta e due calci piazzati, praticamente tutti i punti delle Tigri Bari, e aggiudicandosi a pieno merito il titolo di man of the match.

Nella mattinata bella vittoria della formazione Under 20, che con una prova superlativa è riuscita a superare il Salento XV con il risultato di 20-12.

Alberto Pastore, estremo:

“E’ stata una partita dura e difficile, soprattutto per le assenze importanti nella nostra squadra. Sapevamo che potevamo imporre il nostro gioco soprattutto con i trequarti e seguendo le indicazioni del mister mi sono inserito spesso nel gioco al largo, oltre a provare sempre le ripartenze, sostituire l’assente Stellato nei calci di punizione e sono contentissimo di essere riuscito a segnarne 2, incrementando, così, il nostro vantaggio.”