Logo-Amatori-per-sito_6

La coabitazione nella Cittadella del Rugby con la franchigia federale dà alla società bluceleste la possibilità di allargare gli orizzonti a contatti di livello internazionale e gli fornisce lo spunto per aggiungere il suo contributo agli eventi sportivi che riguardano le Zebre.

Sabato 18 gennaio sarà proprio una di quelle occasioni, grazie all’arrivo a Parma dello Stade Toulousain, uno dei club più titolati d’Europa, con i suoi diciannove scudetti e quattro Heineken Cup.

Come sappiamo, infatti, il “XXV Aprile” ospiterà l’ultimo turno del girone di qualificazione della Heineken Cup, con le Zebre che dovranno reggere l’urto della corazzata francese, ma la sua “partita” l’Amatori la disputerà organizzando un torneo Under 14 che si svolgerà sui campi della Cittadella del Rugby di Moletolo con inizio alle ore 17, vale a dire subito dopo il match delle Zebre.

Nutrito l’elenco delle partecipanti, con Rugby Reggio, Modena Rugby, Lyons Valnure, ASR Milano, Rugby Parma e naturalmente Amatori Parma.

Sarà importantissimo il contributo della club house “Le Tre Viole” perché si prevede un terzo tempo con la partecipazione di circa 150 ragazzi, ma le strutture del club bluceleste saranno impegnate fin dal mattino per il terzo tempo della partita che vedrà impegnati gli “Old” di Parma e quelli di Tolosa, con fischio d’inizio alle 10.30.