Brutta sconfitta sul campo del Ravenna per il Misano Rugby che nella prima gara del nuovo anno subisce il passivo peggiore della sua giovane storia. Al termine dell’incontro, infatti, i locali si impongono per 44-0, lasciando a secco di mete i costieri per la prima volta in stagione.

La sfida si mette subito male per gli azzurrobianchi che vedono violata la propria meta dopo appena 60 secondi di gioco. Manca il mordente tra gli esordienti del Misano che presto soccombono all’esperienza dei ravennati. Sia nelle mischie che in campo aperto, i padroni di casa sembrano avere una marcia in più rispetto agli avversari. La prima frazione si chiude infatti con lo sconfortante risultato di 25-0.

Alla ripresa del gioco i tanti cambi da entrambe le parti favoriscono gli ospiti che comunque faticano a tenere il pallone in mano ed a mettere pressione agli avversari. Al 10′ minuto il Ravanna già ha trovato la meta in altre due occasioni mentre la settima di giornata arriva a metà tempo. Negli ultimi 20 minuti di gioco il Misano ce la mette tutta per violare la linea di fondo avversaria ma senza riuscirci, mancando l’obbiettivo di pochissimo in un paio di occasioni.

La gara di Ravenna dovrà servire al Misano per ritrovare lo spirito giusto, disperso dopo la pausa invernale. Nel tour de force di questo Gennaio 2013, gli azzurrobianchi non potranno permettersi ulteriori passi falsi. Domenica prossima la gara sarà di quelle da non fallire, in casa del Valmetauro Urbino che in classifica segue i romagnoli ad unpunto. La vittoria, dunque, permetterebbe al Misano di rimanere in terzultima posizione allungando sulle inseguitrici, mettendo nello stesso tempo pressione al San Marino che dovrà scendere sul campo di Santa Monica l’ultima domenica del mese.

Ufficio – Stampa