Il Sei Nazioni si prende una pausa e il Benetton Rugby nel fine settimana torna in campo. I Leoni si stanno preparando per la partita di sabato 15 febbraio, a Monigo contro l’Ulster Rugby, valida per il Round 11 dell’URC. Ignacio Mendy ai microfoni di BenTV si proietta verso la partita.

Kiki, come avete lavorato durante le ultime due settimane?
“Sicuramente sono state due settimane molto positive dal mio punto di vista. Abbiamo visionato molto approfonditamente gli errori commessi nella scorsa partita in trasferta contro gli Ospreys e ci siamo focalizzati su quello che ci attende contro Ulster. La squadra ha lavorato bene in queste settimane e abbiamo preparato bene la sfida. È tornato poi qualche ragazzo dalla nazionale”.

Sabato la partita contro Ulster Rugby. Che gara vi aspettate?
“Sarà una partita in cui la fisicità potrebbe rivelarsi un aspetto fondamentale nel corso del match. Noi dobbiamo ritornare a fare bene le cose semplici: sono convinto che a noi serva in particolare questo. Partire dalle basi in modo giusto e poi sviluppare la partita su di esse”.

E’ uno scontro diretto per la zona playoff…
“Sappiamo che per noi è una partita molto importante. Abbiamo bisogno di un risultato positivo, ma non vogliamo metterci addosso una pressione ulteriore. Facciamo il nostro lavoro e vogliamo dare tutto in campo”.

Tornate a giocare in casa dopo circa un mese. Vi mancava Monigo?
“Certo. Giocare a Monigo rappresenta per noi in ogni occasione una motivazione in più per dare il nostro meglio. È la nostra casa e speriamo che, con il supporto del pubblico, aumenti la pressione su Ulster”.

Sei rientrato a seguito di un lungo infortunio. Come ti senti dal punto di vista fisico?
“Ora sto molto bene. Ho avuto un paio di infortuni nei due mesi precedenti. Lavorando giorno dopo giorno, e settimana dopo settimana, sto crescendo di condizione e sono totalmente concentrato sulla gara contro Ulster”.