U8 a sesto1Under 16 – Stop casalingo per Under 16 del Cus Siena Rugby nella seconda giornata del girone Umbro Toscano. I ragazzi allenati da Pietro Angelini sono stati sconfitti per 34 a 13 dal Città di Castello. La partita è stata equilibrata più di quanto dica il risultato, con il Cus Siena addirittura in vantaggio nei primi 20 minuti di gara per 7 a 5. La qualità degli umbri è venuta fuori sul finire del primo tempo. Black out dei senesi e il Città di Castello ha preso il largo. Solo nel finale i cussini si sono rifatti sotto, grazie anche ad una espulsione per gli umbri. Per il Cus Siena le due mete sono state realizzate da Vassallo.  Il prossimo appuntamento per i giovani dell’under 16 è per domenica 27 ottobre a Perugia.

Antonio Gigli

Under 8 – Nuovo concentramento a Sesto Fiorentino con Florentia Rugby, nata dalla fusione del Bombo Rugby e del Firenze Rugby Club, Sesto Rugby , Vasari Arezzo e Gispi Prato B. Dopo i combattutissimi match contro Gispi e Sesto rugby, le cose migliori si sono viste nella terza partita contro il Florentia, specie nell’organizzazione, nonostante i pochi allenamenti fatti fin qui.

Nell’ultima partita, forse complice la stanchezza, i ragazzi si sono fatti sorprendere dalla ben quotata squadra mista del Vasari Arezzo ed Amatori Prato. Nel complesso i ragazzi, pagato lo scotto dell’esordio nel Torneo Compiani disputatosi la settimana scorsa sono scesi in campo con più determinazione e gli educatori hanno riscontrato miglioramenti sotto tutti i punti di vista. Prossimo appuntamento domenica 3 novembre a Rapolano Terme.

Giovan Battista Zona

UNDER 10 – Dopo la bella prestazione della scorsa settimana al Torneo Compiani di Prato, l’under 10 si è presentata ad Arezzo un po’ svogliata e con qualche assenza importante. I ragazzi hanno così disputato un torneo con troppi alti e bassi, al di sotto delle loro potenzialità, peccando di poca concentrazione e determinazione. Dopo sonora sconfitta subita dal forte Gispi A sono venute due vittorie, 6 a 4 con Firenze 31, frutto di un primo tempo inguardabile e di un’ottima ripresa, e 5 a 1 con Arezzo, dove la grinta e la determinazione da parte dei ragazzi è finalmente emersa. Un plauso particolare al piccolo Gianmarco, classe 2005, debuttante di stagione, che ha combattuto su tutti i palloni e corso tantissimo in ogni parte del campo. Ancora c’è molto da lavorare, soprattutto sull’attenzione e la tenuta atletica, che sarà curata nella terza seduta di allenamento settimanale proprio al campo scuola. Prossimo appuntamento a Rapolano domenica 3 novembre.

Roberto Bartolomucci