UNDER 18_ Gubbio 48 – 5 Città di Castello. Tanta soddisfazione in casa Rugby Gubbio 1984 quest’oggi, oltre alla Senior anche le giovanili hanno intascato punti e vittorie, per l’ultimo match che li ha visti protagonisti in casa, presso l’impianto sportivo del Coppiolo di Gubbio per la stagione 2013/2014. “Siamo molto soddisfatti. Siamo riusciti a vincere – questo il commento dell’allenatore Michelangelo Grasselli – due ottime partite, in casa, oltre a questa odierna anche l’ultima della scorsa domenica con il Vasari Arezzo. Soddisfatti perché sia nel girone di andata che in questo di ritorno siamo riusciti ad avere la meglio sulla seconda formazione di Castello, da sempre una rivale temuta e vigorosa, all’altezza del campionato”, delle nostre aspettative e delle potenzialità dei giovani. Come un ingranaggio che rilascia gradualmente la propria energia, la formazione U18 di Grasselli sta tirando fuori tutte le doti di cui è capace, ciascun atleta è un tassello indispensabile e capace. “Questa vittoria è frutto di costanza e tanto lavoro, tanto impegno da parte di tutti. La concentrazione è stata alta fin da subito. Soddisfatti soprattutto perché siamo riusciti ad intascare un ottimo risultato in questa ultima partita in casa, ci tenevamo a salutare il nostro pubblico con onore e regalando una vittoria degna della formazione di cui siamo espressione”. Il prossimo incontro della seconda formazione rossoblu sarà domenica 13 aprile, alle 12,30, in trasferta presso l’impianto di Foligno con la seconda formazione folignate.

Formazione: Rogari, Fumanti (Gambini), Fecchi (Fiorucci), Bocci, Fanigliulo, Tomassoli, Pascolini, Lorenzi (Lauri), Caroli N., Passone, Regni (Pascolini F.), Caroli M., Gammaitoni, Pierucci, Longetti (Mancini A.). Tutti in campo, tutte le sostituzioni previste sono state effettuate dall’allenatore.

Punteggio: Gubbio 48 – 5 Castello

Allenatore: Grasselli

Mete: 8, realizzate da Fumanti (1), Gammaitoni (1), Fecchi (2), Caroli N. (3), Fanigliulo (!)

Trasformazioni: 4, realizzate da Tomassoli.

UNDER 16_ Rugby Gubbio 29 – 0 Città di Castello. Ottima vittoria anche della Under 16, che ha ripreso la marcia giusta quest’oggi presso l’impianto sportivo del Coppiolo di Gubbio. In campo insieme alle altre formazioni padrone di casa. “Questo match e questa vittoria riaprono il discorso del campionato. La corsa al primo posto – commenta l’allenatore Paolo Caprini – è ancora tutta da giocare, la storia di questa stagione è ancora da scrivere, spetta ai ragazzi ogni domenica da qui alla fine del campionato, darsi da fare e dare prova del proprio valore e delle proprie potenzialità, che ci sono e vanno espresse. Possono vincere, le premesse ci sono, spetta loro capirlo e volerlo, impegnarsi perché questo sogno si realizzi. Anche oggi c’è stato un buon gioco sia in attacco che in difesa, la concentrazione si è vista fin dal fischio d’inizio, abbiamo avuto la meglio sulla formazione pari età di Castello, che temevamo, ma che siamo riusciti ad affrontare con responsabilità, ci sono state molte mete di gran qualità, tutto il rugby espresso oggi come negli ultimi incontri è stato ottimo, di alta qualità, siamo pronti per la fine del campionato, dobbiamo continuare così, sulla scia intrapresa. D’altra parte tutto il campionato della U16 è di alta qualità, siamo fieri di poterne far parte, ma non facciamo pronostici, ogni singola partita va giocata domenica per domenica”. Anche i dirigenti confermano: “prestazione eccellente, come sempre, espressione del buon gioco di cui i ragazzi sono capaci. Un riscatto rispetto alla sconfitta di Siena, siamo soddisfatti”. Ancora due match in campo per la U16 di Caprini, il prossimo incontro li vedrà protagonisti a Terni domenica 13 aprile, alle 11.

Formazione: 15 Barbi, 14 Di Fiore, 13 Ghirelli, 12 Argentina, 11 Lilli, 10 Fecchi, 9 Hyka, 7 Baldelli, 8 Rossi, 6 Pretotto, 5 Angeloni, 4 Bekshiv, 3 Grassini, 2 Capannelli, 1 Orsolini. A disposizione: 16 Radicchi, 17 Silvestrucci, 18 Baldelli, 19 Rocchi, 20 Angelelli, 21 Crescenzi.

Punteggio: Gubbio 29 – 0 Castello.

UNDER 14_ In campo sabato 22 marzo anche la formazione allenata da Giuliano Bossi, in una triangolare che li ha visti protagonisti presso l’impianto sportivo tifernate con i giovani atleti pari età di Orvieto ei di Città di Castello. Buone prove da parte dei giovani ragazzi di Bossi, sempre più responsabili in campo e determinati. Sempre più in crescita in particolare il settore U14, che vede l’ingresso costante di nuove leve durante gli allenamenti. Presenti invece quest’oggi in supporto ed incitamento insieme agli altri compagni della compagine rossoblu al Coppiolo di Gubbio.

Archiviata con gran successo in termini anche di presenza di genitori, famiglie ed appassionati un’altra giornata tra sport ed amicizia al Coppiolo di Gubbio con il “Match day”. Un’ottima cornice di pubblico, come da anni la compagine rossoblu dimostra di saper catalizzare. Sabato l’associazione rossoblu è stata anche protagonista di una dimostrazione sportiva presso il parco del Teatro romano, ospite della 29esima edizione di Ventomania, festival internazionale di aquiloni. Non solo sport con la ovale, anche tanta amicizia e collaborazione. Il tempo primaverile, molto variabile, non ha fermato la voglia di stare insieme, in compagnia ed amicizia, in un clima di sana ed alta cultura sportiva. Oggi al Coppiolo non sono mancati eventi collaterali, come una Gara di calci aperta ai giovanissimi atleti del mini rugby (Under 8 – 10 – 12) e la simpatica esibizione delle giovanissime cheerleaders di Lucia Diamantini, che hanno intrattenuto il pubblico in attesa che, dopo le giovanili, scendesse in campo la prima formazione eugubina. Momenti di alta gastronomia curati dal terzo Tempo Team, ed apprezzatissimo intrattenimento musicale (dal sapore del Sei Nazioni, con musiche tipiche delle formazioni scese in campo nelle scorse settimane nel Torneo europeo) curato da amici ed ex atleti dalla compagine rossoblu, proprio a dimostrazione che nella realtà del rugby ciascuno è un tassello indispensabile, e che cooperando, tutto riesce, al meglio.