MINIRUGBY
Tanto divertimento per i nostri minirugbisti dell’Under 6 nel concentramento a Casalbellotto (CR). I minirugbisti del Rugby Mantova (Nicolò, Eros e Pietro) si sono uniti alla formazione del Cremona per una grande giornata di partite fatta di placcaggi e belle mete.
Soddisfazione anche per l’Under 8 biancorossa della head coach Michela Merlo, seguiti per l’occasione da Monica Castelletti. Quattro vittorie in quattro incontri per i virgiliani che hanno espresso un ottimo gioco in attacco. Rapidità e precisione anche in difesa in fase di recupero dei palloni che ha permesso di segnare molte mene. Menzione d’onore per la prestazione di Daniel Ferro, capitano di giornata.
Per l’Under 8 biancorossa sono arrivate le vittorie con Bassa Bresciana (6 mete a 1 nel primo confronto e 7-1 nel secondo), Cremona/Casalmaggiore (9-0 nel primo incontro e 8-0 nel secondo).
Bene anche l’Under 10, uscita vittoriosa da tutte e quattro le gare di giornata (5-3 con Rugby del Chiese, 4-0 con Cremona, 5-1 con Calvisano 1 e 9-0 con Calvisano 2). Così l’head coach Luigi Girelli: “I nostri minirugbisti hanno giocato con grande determinazione. Abbiamo gestito bene il pallone e l’aggressività in difesa anche se a volte abbiamo peccato nel buttare via qualche pallone e nel poco sostegno nei punti d’incontro”.

UNDER 12
Giornata più che positiva per i ragazzi di coach Sebastiano Scemma nel concentramento di Casalmoro. Per i biancorossi sono arrivate le vittorie con Rugby del Chiese 10-1 e 18-2 con Desenzano/Cus Brescia. Soddisfatto l’head coach biancorosso: “I ragazzi si sono divertiti e, al di là dei risultati, torniamo a casa con una prestazione importante. Ho visto la mia squadra giocare con intensità e in modo costante nella fase di avanzamento. Ho cambiato spesso i ruoli per non dare troppi riferimenti ai ragazzi che si sono subito adattati dimostrando una grande crescita”.