Polpi-CUSdi Alex Bettucchi

Seconda battuta d’arresto consecutiva per il Tigullio Rugby Rapallo che, tra le mura amiche, cede il passo alla formazione cadetta del CUS Genova, una delle maggiori accreditate per la vittoria del girone.

Il match in avvio pare all’insegna dell’equilibrio, con entrambi i team che mostrano un gioco ordinato e che ribattono colpo su colpo. La meta bruciante dei genovesi al 5’ (non trasformata), non fa infatti demordere i tigullini che accorciano subito le distanze con un calcio piazzato di Di Patrizi al 10’. I cussini vanno a segno con un calcio di punizione al 13’, ma gli universitari mettono la partita in cassaforte grazie a due errori fotocopia in fase di disimpegno dei padroni di casa. Il match risulta così già chiuso appena dopo il 20’, tanto che la prima frazione di gioco è tutta in discesa per i genovesi che tra mete e piazzati chiudono sul 3-37.

La ripresa non registra una vera reazione dei Polpi i quali, ormai demoralizzati, non allungano abbastanza i loro tentacoli per fermare la valanga biancorossa, la quale infila ripetutamente la difesa del TRR, soprattutto nel gioco aperto. A nulla valgono gli altri due piazzati di Di Patrizi e la girandola di sostituzioni (condizionata anche da alcuni infortuni), tanto che la partita si conclude sul 9-68.

Tra le note positive va segnalata la prova grintosa di Andrea Massone, chiamato al riscatto dopo le difficoltà del turno precedente, e l’impressione che i Polpi stiano cominciando ad avere una loro identità.

Ora si volta pagina, prossimo avversario Amatori Genova.

 

Emy Forlani – addetta stampa e comunicazione Pro Recco Rugby