Una partita giocata fino all’80° con una gran voglia di farcela consegna ai Lupi la matematica certezza dei Play-Off dopo un non facile match con i leader del girone.
Pre partita incerto per i molti infortuni che complicano la vita dei Correggesi i quali si presentano con in panchina 3 infortunati e 2 debuttanti, poi a mezz’ora dall’inizio Leaega decide di giocare nonostante le condizioni non siano al meglio e sposta Papi in panchina per un indolenzimento alla caviglia.
L’avvio è incerto, ma Cristoni mette un calcio importante in mezzo ai pali verso il 20° poi la seconda parte del primo tempo e un attacco continuo dei Lupi che però non riescono a concretizzare nonostante la superiorità numerica e vengono puniti allo scadere con una meta del Bologna .
L’evento lascia il segno ed il secondo tempo parte in sofferenza con un altra meta del Bologna che appare al sicuro dopo il 12 a 3 , ma Silao suona la carica e prima con una meta di rapina e poi con una grande Cavalcata di Cristoni che si libera sulla destra dopo una azione alla mano evita dua placcaggi e appoggia l’ovale in mezzo ai pali. Successi! vamente trasforma anche e porta I LUPi sul punteggio finale di 15 a 12 con esplosione di gioia del pubblico acccorso numeroso a Lemizzone nonostante la giornata invernale.
“Siamo stati concentrati fino all’ultimo minuto e abbiamo portato a casa un risultato importante” ci dice il man of the match Cristoni ” sdesso ci godiamo la testa del Girone e Febbraio inizia il sogno dei Play-off.

nella foto Cristoni – Man of the math della partita.

Le altre partite del girone: Imola vs Forlì (32-7); Faenza vs Highlanders Formigine (22-10)
Classifica a una giornata dal termine:
01 I LUPI DI CANOLO 33
02 RUGBY BOLOGNA 1928 30
03 IMOLA RUGBY 28
04 RUGBY FORLI’ 21
05 FAENZA RUGBY 17
06 HIGHLANDERS FORMIGINE 0

Immagine1