Non era una partita facile per I LUPI, reduci da una batosta pesante a Bologna e con davanti una partita difficile come il derby con il Formigine, che negli ultimi 3 anni è sempre stata la ” PARTITA” del girone, e non era facile per il Formigine che in settimana ha docuto affrontare un cambio di allenatore improvviso..
La prima mezz’ora è difficile, I LUPi sono molto contratti e il formigine spadroneggia con un bel gioco che culmina con una meta di buona fattuta. Dopo la mezz’ora la squadra correggese cambia registro e finalmente si vede quella aggressività che fa risalire il campo, le azioni si sussegueno da una parte e dall’altra, ma all’ultimo minuto del primo tempo dopo diversi attacchi della mischia su un passaggio del mediano marchesi casali deposita in meta.
Ma è al rientro in campo che avviene la svolta della partita prima con una meta di ferrari trasformata da De pascali e poi con una spledida fuga di Marco poli liberato da un passaggio di Leaega che semina la difesa avversaria con una progressione di 50 metri, poi placcato riesce a riciclare su Palazzo che deposita in meta. Sul 17 a 5 I LUPI effettuano qualche sostituzione e cercano di portare a termine senza danni la partita che rimane in equilibrio per 10 minuti, equilibrio rotto da una azione devastante di “Mimmo Carbone” che recuperata una palla appena dopo la metà campo, semina la difesa Correggese e dopo 40 metri schiaccia l’ovale in meta vicino alla bandierina, ribadendo la sua appartenenza ad una altra categoria.
Il gi! oco prosegue con la tensione alle stelle, il Formigine tenta il recupero ma I LUPi si difendono con ordine fino alla fine portando a casa un risultato importantissimo per il motrale e per la classifica.
Nota stonata della giornata l’infortunio a Mario Palazzo all’ultimo minuto del match, su uno scontro fortuito con un giocatore avversario, entrambi gettati con foga al recupero del pallone, si sono scontrati colpendosi ambedue alla testa.
Bel pubblico e arbitraggio all’altezza di una partita molto difficile.