Grande prestazione per il Rugby Lucca che, contro un coriaceo Pistoia Rugby, torna immediatamente al feeling con la vittoria dopo lo scivolone della settimana scorsa a Livorno. La truppa di Mister Nutini si è imposta sugli ospiti con un rotondo 32-9 grazie alle mete di Serafini, Del Carlo, Pippi, Pollastrini e ai 12 punti di Dal Poggetto dalla piazzola. Nonostante quello che il punteggio potrebbe far pensare, i biancorossi hanno faticato non poco per avere la meglio sugli ospiti, fanalino di coda (immeritatamente per quanto visto in campo) del campionato. La formazione pistoiese, che già all’andata aveva bloccato capitan Giovannico e compagni sul pareggio, si conferma un boccone indigesto per la squadra lucchese che soffre sempre molto quando si trova di fronte agli “Orsi”. Lucca ha patito, oltre alle ormai note assenze per infortunio, la precaria condizione fisica di molti elementi che, nonostante gli acciacchi, sono stati costretti a stringere i denti e a scendere in campo ugualmente. Le grandi squadre però, si vedono nei momenti di difficoltà. Lucca, infatti, nonostante alcune difficoltà in mischia ordinata è riuscita a non mollare, a mantenersi sempre in vantaggio , a contenere gli assalti ospiti, per poi dilagare con due mete nel finale di gara.
Grazie a questo successo, Lucca si insedia momentaneamente al terzo posto solitario in classifica, alle spalle delle 2 corazzate Amatori Prato e Lions Amaranto. Questo, è già di per se un grande successo per la formazione biancorossa che a inizio stagione, non era certo data dagli addetti ai lavori, come la principale indiziata per salire sul gradino più basso del podio. Lucca tornerà in campo domenica prossima sul difficilissimo campo del Sesto Fiorentino. Una sfida delicatissima che, in caso di successo, potrebbe mettere una seria ipoteca sul terzo posto finale, a due soli turni dal termine della regular season.
Un’altro importante successo raggiunto dalla società biancorossa ma dal rugby lucchese in generale, sarà l’organizzazione dei giochi studenteschi regionali che si terranno presso gli impianti dell’Acquedotto. Un bel successo di immagine sia per la squadra che per la città.
Ufficio Stampa – Lucca Rugby