Marcature: 13’ p. Ρrisciantelli, 16’ meta Albornoz tr. Albornoz, 20’ meta Mendy tr. Albornoz, 26’ meta Izekor tr. Albornoz, 31’ meta Genovese tr. Ρrisciantelli, 40’ meta Ruggeri; 54’ meta Ρassarella, 57’ meta Quattrini tr. Ρrisciantelli.

Note: Trasformazioni: Benetton Rugby 3/4 (Albornoz 3/3, Duvenage 0/1); Zebre Ρarma 2/3 (Prisciantelli 2/3); Punizioni: Zebre Parma 1/1 (Prisciantelli 1/1).

Benetton Rugby:

15 Ignacio Mendy (60′ Tommaso Simoni), 14 Marco Scalabrin, 13 Dewi Passarella, 12 Filippo Drago (c), 11 Matthias Douglas, 10 Tomas Albornoz (47′ Dewaldt Duvenage), 9 Lorenzo Casilio (40′ Nicolò Casilio), 8 Riccardo Favretto (56′ Enrico Pontarini), 7 Giulio Marini, 6 Alessandro Izekor, 5 Enrico Pontarini (40′ Edoardo Iachizzi), 4 Riccardo Andreoli (40′ Santiago Ruiz), 3 Giosué Zilocchi (27’ Enzo Avaca, 60′ Marcos Gallorini), 2 Lapo Frangini (47′ Bautista Bernasconi), 1 Destiny Aminu (40′ Mirco Spagnolo).

Head Coach: Marco Bortolami.

Ulster Rugby:

15 Simone Brisighella, 14 Jacopo Trulla, 13 Franco Smith Jr, 12 Damiano Mazza, 11 Filippo Bozzoni, 10 Geronimo Prisciantelli (c), 9 Ratko Jelic; 8 Davide Ruggeri, 7 Iacopo Bianchi, 6 Luca Andreani, 5 Andrea Zambonin, 4 Nicola Piantella, 3 Riccardo Genovese, 2 Giovanni Quattrini, 1 Luca Rizzoli.

Entrati: 16 Nicholas Gasperini, 17 Muhamed Hasa, 18 Ion Neculai, 19 Matteo Canali, 20 Bautista Stavile, 21 Bradley Henderson, 22 Thomas Dominguez, 23 Antonio Rizzi, 24 Giovanni Montemauri, 25 Ben Cambriani .

Head Coach: Fabio Roselli.

Arbitro: Filippo Russo – Assistente 1: Alex Frasson – Assistente 2: Lauren Jenner.

Il Benetton Rugby scende nuovamente in campo. Dopo l’amichevole della scorsa settimana contro Ulster, i biancoverdi ospitano sempre a Monigo le Zebre Parma, in un derby italiano. Sarà l’opportunità per i tanti talenti under 23 di mettersi in mostra.

CRONACA PARTITA

Comincia la sfida e i Leoni entrano nei cinque metri degli avversari sfruttando l’indisciplina degli ospiti, ma i biancoverdi non ne approfittano. Ribaltamento di fronte, tuttavia i multicolor non creano pericoli. A passare in avanti sono i parmensi che guadagnano una punizione da ottima posizione a seguito di una mischia. Prisciantelli centra i pali. Si riparte e i Leoni alla prima offensiva vanno a segnare. Ottimo lavoro di Lorenzo Casilio che trova la corsa di Tomas Albornoz. Il mediano di apertura supera un avversario e segna una meta. Lo stesso Albornoz trasforma. L’inerzia è verso i padroni di casa che marcano nuovamente. Benetton che gode di un vantaggio nei cinque metri ducali, ovale che arriva a Ignacio Mendy, fulmineo nel lasciare sul posto il difensore e lesto a segnare. Albornoz è ancora preciso dalla piazzola. Zebre che non reagiscono e terza marcatura pesante per i Leoni. Il pallone viene mosso verso la destra del campo e Alessandro Izekor aziona le ruote motrici. Si fa tutta la fascia sprigionando la grande fisicità e fissa l’ovale a terra. Albornoz converte. I parmensi si scuotono e grazie alla sfuriata di Genovese piazzano la prima meta della serata. Prisciantelli non sbaglia e punteggio sul 21-10. Il finale di tempo è a favore dei multicolor che accorciano lo svantaggio sotto il break. Ruggeri sfonda di potenza e marca oltre la linea. Prisciantelli coglie il montante e si va agli spogliatoi sul 21-15.

Inizia la ripresa e solita girandola di cambi: Spagnolo, Avaca, Ruiz, Iachizzi e Nicolò Casilio al posto di Aminu, Zilocchi, Pontarini, Andreoli e Lorenzo Casilio. La gara non si sblocca a causa di alcuni errori tecnici. Intanto entrano anche Duvenage e Bernasconi subentrando a Albornoz e Frangini. Con lo scorrere dei minuti il Benetton Rugby inizia a spingere forte. Izekor viene prima tenuto alto, poi Mendy parte dalla sua metà campo e risulta imprendibile. Multifase dei Leoni, Mendy libera Dewi Passarella che va in meta. Duvenage non trasforma. Trevigiani avanti oltre il break, ma le Zebre non demordono e ritornano sotto grazie al drive di Quattrini timonato in meta. Prisciantelli trasforma e punteggio sul 26-22. Ultime sostituzioni: Gallorini per Avaca e Simoni per Mendy. Ultimi minuti con il risultato in bilico e le Zebre avanzanti, ma i Leoni tengono in difesa e si aggiudicano il test vincendo 26-22.