Se la partita si potesse riassumere in una parola sola allora questa sarebbe “fango”. Il fango ha infatti caratterizzato questa difficile partita contro Porretta, prima squadra del girone Emilia Romagna.
Un campo pesante, paludoso, dove alla lunga la miglior capacità della gestione della palla premia i più esperti giocatori di Porretta. Se all’andata il punteggio si era chiuso con un incoraggiante 0-0, questo giro le cose funzionano diversamente.
I Gorilla partono subito in quarta, costringendo l’avversario a giocare nella propria metà campo, ma al primo pallone buono Porretta ne approfitta e porta a casa i primi 7 punti. A questa meta ne segue subito un’altra sempre della squadra ospite che si porta sul 14-0.
I Gorilla non rimangono a guardare e, qualche minuto dopo su spunto di Lollo, Guerzo coglie l’occasione e segna riportando in gara la sua squadra.
Con il risultato di 7-14 si chiude quindi il primo tempo.
Piccola pausa e si rientra in campo. Subito si vede che la musica è cambiata: se nella prima frazione Porretta si è fatta inizialmente mettere all’angolo, non sarà così nel secondo tempo. La squadra bolognese schiaccia i Gorilla nella propria metà campo e gli concede pochi palloni. E’ così che Porretta infila altre tre mete e chiude il match con il punteggio di 7-29.
Purtroppo la partita è stata fortemente influenzata dal pessimo stato del campo (tra neve e pioggie era davvero impraticabile) che ha premiato la maggior esperienza di Porretta.
Ufficio Stampa – Gorilla Rugby