Il 2013 è cominciato e la prima partita dell’anno è stata quella giocata ieri dalla prima squadra maschile, che ha incontrato in casa i ragazzi del Seregno.

Già dai primi minuti gli ospiti attaccano con decisione e si portano più volte vicino all’area di meta dei bianco-verdi che non sempre riescono a respingere l’avanzata giallo-blu. Durante il primo tempo gli avversari segnano 4 volte e i Gerundi tentano di guadagnare qualche punticino con dei calci piazzati guadagnati su falli subiti. Il vice capitano ed estremo Umberto Pontieri mette a segno 3 calci su 4, regalando ai compagni i 9 punti totali. Solo i calci dell’estremo e dell’apertura, Milone Gabriele, riescono a mettere in difficoltà il Seregno, che nel tentativo di conquistare il pallone calciato, commettono numerosi avanti, permettendo ai Gerundi di guadagnare terreno. In un paio di occasioni, portatisi quasi all’area di meta giallo-blu, i Gerundi attaccano più decisi con qualche pick and go della mischia, ma non approfittano delle occasioni che si presentano e non riescono a segnare. La partita si conclude con il punteggio di 9 a 52, risultato più negativo rispetto a quello dell’andata (29 – 12 per Seregno).

Questa la formazione:
Singlitico, Puggioni, Di Prima, Sissa, Vezzoli, Grimaldi, Terzoli, Ricci, Garanzini, Milone, Panciroli (Capitano), Gallinella, Gerli, Castellano, Pontieri. A disposizione: Bastoni, Canegrati, Donati, De Sanctis, Cerizza, Grassi.

La prossima settimana sarà  la volta dell’under 16, che sabato sera a Noverasco recupererà la partita contro Metanopoli. Sempre a Noverasco, ma domenica pomeriggio, la prima squadra maschile incontrerà i ragazzi del San Donato. Domenica mattina a Roncadelle, l’under 14 parteciperà ad un triangolare con le squadre Oltremella e Lumezzane.

 

Ufficio Stampa – Gerundi Rugby