Domenica 3, la Prima Squadra Maschile ha incontrato il Livigno Rugby per il recupero dell’ultima giornata di andata di campionato: il punteggio finale è 56 a 7 e vale come miglior risultato di sempre.

Dopo un inizio gara molto combattuto da tutte e due la squadre, sono il calcio piazzato di Pontieri Umberto e la meta di Vezzoli Simone (trasformata da Pontieri) ad iniziare a far pendere l’ago della bilancia in favore dei Gerundi. Poco dopo, Livigno decide di piazzare, ma il pallone colpisce il palo e durante l’azione successiva, Pontieri allunga nuovamente il vantaggio con un altro calcio piazzato. Seguono ancora due mete dei nostri ragazzi (trasformate entrambe dal solito Pontieri): Della Sala Luca è il più reattivo a schiacciare l’ovale, dopo aver stoppato un calcio vicino all’area di meta e Donati Davide segna in mezzo ai pali dopo aver superato più avversari. La prima metà di gioco si conclude 27 a 0, con un Livigno che tenta la reazione e che si porta, per diversi minuti, vicinissimo alla meta.

Il secondo tempo è molto più “a senso unico” rispetto al precedente, con un Livigno che poche volte si rende pericoloso: le mete di Doumbia Mohamed (che regala ai Gerundi il punto di bonus offensivo), di Donati (trasformazione di Pontieri), di Giacopini e di Falco allungano il risultato sul 49 a 0. Un cartellino giallo a Donati, per un fraintendimento con l’arbitro, lascia i Gerundi in 14 e Livigno sfrutta subito la superiorità numerica segnando e trasformando: nel finale, un’altra marcatura di Doumbia (trasformata da Pontieri) e poi il triplice fischio.

È la prima vittoria casalinga dei ragazzi di Barillari Massimo, che fanno un regalo alla società con due giorni di anticipo: Martedì 5 Febbraio è infatti l’anniversario della nascita dei Gerundi.

Ringraziamo il Livigno Rugby per la grande correttezza in campo e la loro simpatia nel terzo tempo, facendogli un “in bocca al lupo!” per un buon proseguimento della stagione.

Gerundi – Livigno: 56 – 7 (3 Febbraio 2013)

Formazione: Di Prima, Singlitico, Bosa, Vezzoli, Sissa, Grimaldi, Della Sala (Giacopini), Ricci (Gerli), Garanzini (Falco), Pontieri, Fiorani (Canegrati), Donati, Grassi (Panciroli), Doumbia, Milone. A disposizione: Puggioni, Gallinella.

Ufficio Stampa – Gerundi Rugby