E i Classic XV fanno bene! Vincono 44 a 5 contro il Rugby mantova e aiutano la Cooperativa lombarda La Quercia www.cooplaquercia.it cui è andato il ricavato della vendita dei biglietti.
Davanti ad un pubblico non folto ma decisamente festoso, gli ex azzurri hanno chiuso in sicurezza il primo tempo sul punteggio di 29 a 5. Nella ripresa i mantovani, sia per orgoglio sia per l’indiscussa fatica che “i vecchietti” cominciavano ad accusare, si sono fatti avanti con ottime percussioni mai, purtroppo per loro, finalizzate.
Con il supporto di GlenGrant e Ruckfield si chiude questa bella giornata di rugby che ha visto un super Cristiano Zanoletti varcare la linea di meta per ben 3 volte. L’ex azzurro, 7 caps tra il 2011 ed il 2005 ed una presenza nel 6 Nazioni 2002 contro l’Inghilterra, ha dimostrato di possedere ancora aggressività ed agilità che, lo ammettiamo, non è tra le caratteristiche proprie di questa selezione.
I Classic XV desiderano ringraziare il Comune di Mantova, il Rugby Mantova e l’emittente web Virgilio Radio Classics che ha trasmesso la partita in streaming. Nei prossimi giorni, inoltre, sul canale Youtube di Mantova24 http://www.youtube.com/user/Mantova24 verrà messa online una sintesi video dell’incontro.
Ora riprendono gli allenamenti mentre i selezionatori Andrea Moretti e Marcello Cuttitta dovranno effettuare delle dure scelte per convocare la miglior selezione possibile che dal 9 al 19 novembre prossimo volerà alle Bermuda per partecipare alla 26° edizione del World Rugby Classic.
Marco Turchetto