Vittoria nel segno della concretezza per i Centurioni che al Maw Stadium di Villa Carcina battono 26-10 il Parabiago nella seconda gara del girone di ritorno di serie C. Un successo costruito nel primo tempo e coronato dal punto di bonus offensivo per la compagine rossoblù, che ha dimostrato fin da subito grande determinazione al fine di portare a casa il risultato.
I Centurioni partono forte fin dai primi istanti e già al 1’ centrano la meta con Bugatti protagonista di una bella percussione che gli permette di sfondare la linea difensiva e di schiacciare in meta.
Il Parabiago tenta di restare a contatto e al 4’ accorcia il gap con Mamo da calcio piazzato. Il pallino del gioco resta nelle mani dei padroni di casa, che al 30’ tornano a marcare punti pesanti con Ricchini che riceve l’ovale sugli sviluppi di una touche, per la marcatura di infilata.
E’ sempre Ricchini il protagonista della terza meta rossoblù, che arriva al 38’, scaturita dalla rolling maul avanzante.
Gli ospiti graffiano solo una volta, allo scadere della prima frazione: la meta nasce da una azione sulla metà campo con Moioli che sfrutta la sua velocità e schiaccia il pallone in mezzo ai pali.
Nel secondo tempo i Centurioni controllano il vantaggio e difendono con ordine non concedendo spazi. Al 30’ Pintossi regala ai suoi il punto di bonus offensivo concretizzando l’azione corale. Cavagna trasforma la meta del definitivo 26-10.
Serie C – Maw Stadium
Centurioni vs Parabiago 26-10
CENTURIONI: Pini; Perini (12’ st Saleri), Buizza (12’ pt Aliprandi), L. Dacosi, Pintossi; Bugatti, Cavagna; Pasotti (1’ st Zanetti), Boschetti, Castignola; Seye, Dridi (12’ st Formosa); Paolucci, Ricchini (20’ st Solfrini), Hasnabi (7’ st M. Dacosi). A disposizione: Corbascio. All. Zanchigiani
PARABIAGO: Cucchi; Moioli, Chiavegato (1’ st Tomba), Mamo, Restelli; Lonati (1’ st Casucci), Castiglioni; Casiroli, Fed. Fedeli, Mozzarelli (22’ st El Aamraoui); Fil. Fedeli, Garlaschelli (32’ st Lorenzani); Terrenghi, Palmieri, Barbui. A disposizione: Miramonti, Marigliano. All. Musazzi
Arbitro: Tosini
Marcature: p.t. 1’m Bugatti, tr Cavagna 7-0, 4’ cp Mamo 7-3, 30’ m Ricchini 12-3, 38’ m Ricchini tr Cavagna 19-3, 40’ m Moioli tr Mamo 19-10 ; s.t. 30’ m Pintossi tr Cavagna 26-10
Note: cartellino giallo a Zanetti al 2’ st e a Saleri al 21’ st