Ennesimo colpo di prospettiva per i Centurioni. E’ ora il turno, nel rutilante mercato rossoblù, di Marcello Frati. Il 18enne mediano di apertura proveniente dal Colorno entra a far parte della rosa guidata da coach Ivano Bonacina, grazie alla partnership sportiva recentemente siglata proprio con il club di Top10.

Nato il 22/11/02, 1.75 e 76 kg, Marcello Frati ha militato nel Noceto, nel Parma e nel Colorno. E’ stato introdotto al mondo del rugby dal papà Filippo, oggi assistant coach del Colorno nella massima serie.

«Marcello ci ha convinto per le sue grandi capacità tecniche e atletiche – dichiara il Gm, Luca Raza -. Molto abile nella distribuzione del pallone, gioca come dieci ma può ricoprire anche il ruolo di 9. E’ un ottimo piazzatore si inserisce nella rosa dei mediani di talento che compongono la nostra squadra. E’ dotato di un cambio di passo fulminante. E’ molto veloce ed ha una buona visione di gioco. Ha inoltre una grande attitudine all’allenamento. Tutti aspetti, questi, abbinati all’età, che fanno di Frati un giovane promettente e di prospettiva. Marcello inoltre entra nel programma di gioco-lavoro dei Centurioni. Troverà impiego in una delle aziende che collaborano con il nostro club».

«Sono grato ai Centurioni per questa grande opportunità – spiega Marcello Frati – , ho avuto modo di conoscere il club e sono subito rimasto impressionato dalla grande organizzazione e dalla qualità delle strutture.  Mi metto a disposizione dello staff con tanta voglia di crescere e di migliorarmi, con la speranza di ripagare sul campo la fiducia del club».