Giornata da non perdere al campo del circolo tennis di San Salvo Marina dove domenica 11 novembre una formazione del Vasto Rugby si troverà di fronte, per la prima volta dalla fondazione del maggio 2011, a una compagine della Polisportiva L’Aquila rugby, il club più titolato d’Abruzzo e una delle società storiche della palla ovale italiana.

Sarà la sfida fra le due formazioni under 20 del campionato regionale, valida per la quinta giornata del torneo di categoria. Una partita che si annuncia particolarmente proibitiva per i baby Arciglioni. Loro freschi di esordio e al quarto match della carriera, gli avversari invece reduci da un percorso lungo anni che li ha portati fino all’ultima delle categorie giovanili, in rampa di lancio verso la prima squadra. La gara avrà inizio alle 12,30.

A seguire, con calcio d’inizio fissato alle 14,30, scenderanno in campo i ragazzi della formazione seniores, impegnati nel torneo di serie C ma contro avversari diversi. Il calendario porta in riva all’Adriatico il Peligna Rugby, formazione di Sulmona che a partire da questa stagione ha fatto il suo ritorno nel rugby “adulto”. Il XV guidato da capitan Vitelli è chiamato a una prestazione d’orgoglio e a ripetere quanto fatto vedere nel primo tempo di una settimana fa, quando gli Arciglioni tennero testa al Tortoreto prima di crollare nella seconda frazione. Con l’obiettivo di invertire finalmente la rotta.

Ufficio Stampa – Vasto Rugby