I Bulls di serie C, ancora a caccia della prima vittoria in campionato. La squadra di coach Francesco Narcisi non è ancora riuscita a portare a casa un successo dopo le prime quattro gare disputate e questo fine settimana sarà attesa dall’ostica trasferta contro il San Mauro (fischio d’inizio previsto per le ore 14.30), secondo in classifica a quota 13 punti. Se c’è rammarico per quanto riguarda il risultato in sé, bisogna dire che c’è grande serenità in tutto l’ambiente perché i ragazzi si allenano duramente in settimana. Il problema sembrerebbe principalmente legato all’aspetto mentale. Con un successo, molto probabilmente, si vedrebbe una squadra più disinvolta e sciolta.
“Sarà una partita molto dura – esordisce coach Narcisi – da un punto di vista fisico. Noi come squadra abbiamo il dovere di scendere in campo dando il 120% per provare a vincerla. Non possiamo permetterci nient’altro. I ragazzi hanno risposto molto bene alla sconfitta di domenica scorsa, allenandosi con grande intensità nonostante le condizioni del meteo non fossero quelle ideali. Inoltre non dimentichiamoci un altro aspetto: la nostra è una Seconda Squadra, mentre tutte le altre compagini che andiamo ad affrontare sono tutte Prime Squadre e avere un così alto numero di giocatori è un segnale importante che ci permette di capire quanto bene si stia lavorando dentro e fuori dal campo. Cercheremo di sistemare alcuni aspetti ancora questa sera durante l’allenamento e sono sicuro che domenica saremo pronti per questa importante gara.”
Week-end di grandi impegni anche per le Giovanili: l’Under 14 giocherà sul campo del VII Rugby sabato alle ore 16.30, l’Under 16 all’Albonico contro il Biella Rugby sabato alle ore 15.30 e la domenica, sempre tra le mura amiche, l’Under 18 Élite ospiterà alle ore 12.30 il Como Rugby. Ancora a riposo, invece, la Femminile di serie A che tornerà in campo soltanto nel prossimo turno.
In allegato una foto di repertorio di Mario Sofia.