E’ stata una serata splendida quella di giovedì scorso, una serata di festa e divertimento, il cui ricavato verrà utilizzato per finanziare i progetti del Rugby Integrato colornese. Protagonisti assoluti i leggendari Bufali Rossi, che hanno brindato alla fine di una stagione 2020/21 molto travagliata, seppur incapace, nonostante le complicazioni legate al Covid, di fermare le iniziative di Sostegno Ovale Onlus.

Graditissimi ospiti della serata i ragazzi di Radio Omega, che con la loro musica e le loro interviste hanno intrattenuto il pubblico presente. Al menù, fatto di tortelli d’erbetta e cucina tradizionale, ci ha invece pensato la Club House “Al Travacon“.

Presenti anche l’Assessore allo Sport del Comune di Colorno Ivano Zambelli, dettosi “Entusiasta di portare avanti questa collaborazione con Sostegno Ovale” e Marzia Allegri, rappresentante dell’Associazione NonTiScordarDiMe, avente sede a Torrile. Insieme a loro il Presidente di Sostegno Ovale Stefano Cantoni ha presentato una nuova collaborazione volta a sensibilizzare ulteriormente la struttura sociale, ponendosi come obiettivo quello di garantire pari occasioni a persone diversamente abili. Il tutto coinvolgendo a 360° nelle varie iniziative gli enti locali e le famiglie dei ragazzi.

“Sono molto contento che la serata sia andata a buon fine”, ha commentato proprio Cantoni. “Ci tengo a ringraziare molto il Comune di Colorno per la fiducia che da tempo ripone nei progetti di Sostegno Ovale e i ragazzi dell’Associazione NonTiScordarDiMe, coi quali collaboreremo per continuare a crescere e farci conoscere. Credo che la strada tracciata sia quella giusta, starsene con le mani in mano sperando che succeda qualcosa non serve a niente. C’è bisogno di trovare nuove soluzioni, mettersi in gioco e sperimentare percorsi che favoriscano l’autonomia e la crescita dei nostri ragazzi. Ho molta fiducia in questa collaborazione e sono sicuro che piano piano riusciremo a far sentire la nostra voce e toglierci grandi soddisfazioni”.

“Chiudo ringraziando i ragazzi di Radio Omega e Danilo Barozzi per l’intrattenimento, non è cosa di tutti i giorni vedere i nostri Bufali Rossi cantare e ballare insieme”.

Manuel Piazza