S’è concluso pochi giorni fa il ritiro pre-stagionale dell’HBS Colorno, ospite quest’anno dello Stade Valdotain per una tre giorni di sole e avventura. Un belllissimo modo per cementare il nuovo gruppo squadra, che dopo i lavori di pittura e restauro dei propri impianti sportivi, ha scelto la Valle D’Aosta per un Team Building di totale immersione nella natura.
Giunti a destinazione lo scorso mercoledì, i Colornesi sono stati accolti a braccia aperte dal Presidente dello Stade Francesco Fida e dal suo staff, che ha portato i ragazzi a sistemarsi nei loro alloggi, dei veri e propri tendoni militari da campo. Dopodiché la squadra s’è messa in marcia per raggiungere in funivia Pila, nota frazione della cittadina di Gressan, da dove s’è incamminata alla volta del meraviglioso Lago Chamonix. Raggiunta la meta, a oltre 2000m sopra il livello del mare, alcuni giocatori non hanno resistito alla tentazione di un tuffo nelle limpidissime acque del lago, mentre altri ne hanno approfittato per riposarsi e rifocillarsi. Le guide del posto hanno infine riaccompagnato i ragazzi al campo base, raggiunto dopo una faticosa discesa a piedi.
In serata spazio per la cena e per qualche partitella di basket o beach volley, alternate a riunioni di gruppo tese a rafforzare lo spirito di squadra.
Trascorsa la notte in tenda, i Biancorossi si sono svegliati all’alba di giovedì, spostandosi sul campo per una leggera seduta di allenamento. Nel pomeriggio l’attività più bella di tutto il ritiro, il rafting, divisi in gruppi da 6/7 persone per affrontare le rapide della Dora Baltea. Tra sorrisi e momenti di grande adrenalina, i giocatori dell’HBS si sono detti tutti entusiasti di questa particolare esperienza, che probabilmente ricorderanno per tanto tempo. Il successo dell’iniziativa, conclusasi senza alcun ferito grave, non poteva che essere celebrato con un aperitivo al tramonto, durante il quale i ragazzi hanno scherzato e riso a lungo delle proprie performance olimpiche.
Questa mattina coach Gonzalo Garcia ha alzato i ritmi del lavoro sul campo, spremendo i propri giocatori prima di un naturale “Ice Bath” rigenerativo nelle gelide acque della Dora Baltea. Un super grigliatone conclusivo, ha infine fatto calare il sipario su questa tre giorni di duro lavoro e grande divertimento.
L’HBS Colorno, che dopo il weekend riprenderà regolarmente gli allenamenti, sarà di nuovo ospite dello Stade Valdotain il prossimo 7 settembre, quando a Sarre sarà impegnata in un’amichevole con il Petrarca Rugby.