Ore 14.30 fischio d’inizio.
E’ così che e’ iniziata la prima fase del campionato di serie c2 di questa stagione 2014/15, che vede coinvolto Guastalla Rugby, Lyons Piacenza, Stendhal Parma, Rugby Carpi e i ragazzi del carcere Giallo Dozza…
I leoni in questa prima domenica, nel green di casa,vincono 25-8 contro uno Stendhal Parma di gran lunga migliorato rispetto lo scorso anno. Fin dai primi minuti di gioco il Guastalla non lascia tregua allo Stendhal, e dopo mezz’ora dall’inizio, Zanini porta la palla in meta.
I guastallesi non lasciano spazio ai parmigiani e Pignagnoli sfruttando un calcio a favore piazza la palla oltre i pali, ma il gioco non si ferma, e poco dopo Manghi schiaccia l’ovale oltre la linea chiudendo così il primo tempo 13-0.
Inizia la seconda fase di questa partita, il Coach Teveri fa alcuni cambi tecnici, il numero 4 Pagliari viene sostituito da Davolio, e il numero 3 Pedrazzini e’ sostituito da Capiluppi.
I padroni di casa tenaci, con una azione della mischia, portano ancora la palla oltre la linea, lo Stendhal non si da perduto e sfruttando un calcio piazza la palla aggiudicandosi 3 punti, e subito dopo riesce a schiacciare l’ovale portandosi così 18-8 .
Altri cambi per il Guastalla, Zanini sostituito da Benatti, quest’ultimo dopo diversi mesi di stop per infortunio nella scorsa stagione, ritorna finalmente ad indossare la maglia rossoblu con il numero 22 e proprio con un gioco schematico e fluido dei tre quarti, il mediano Pignagnoli segna la 4 meta che verrà poi trasformata da De Felice concludendo così 25-8.
Un bel inizio per i Leoni del Guastalla e Coach Teveri nonostante sia soddisfatto dei propri ragazzi, afferma che c’è ancora da lavorare prima di affrontare in trasferta i Lyons Piacenza.
Formazione : Zanini,Panizzi,Carretta,Mori,De Felice,Rocchi,Pignagnoli,Bezzi,Manghi,Avigni,Allodi, Pagliari,Pedrazzini, Parazzi, Prudente
A disposizione : Benatti,Capiluppi, Carlini, Ciraulo,Davolio, Tellini.