Ottava giornata di campionato per la formazione femminile del BARRICALLA TORINO UNIVERSITARIA RUGBY: le ragazze di coach Paul Marshallsay hanno ottenuto una vittoria importantissima in casa all’Albonico dopo due mesi di stop, 41-5 sul CUS Milano. Le universitarie hanno giocato un match spettacolare contro una diretta avversaria.

Queste le parole di coach Paul Marshallsay a fine gara: “E’ stata per tutti noi una vittoria veramente importante perché viene dopo un periodo difficile dove è stato impossibile allenarsi al meglio viste le varie quarantene e limitazioni. Nonostante ciò il gruppo ha dimostrato di saper gestire al meglio questo tipo di situazione e siamo arrivate a questa partita ben preparate, con l’obiettivo di dominare le fasi statiche, muovere di più il pallone nelle giuste zone di campo, difendere in modo più aggressivo ed efficace e segnare almeno quattro mete negando loro il punto bonus. Ho visto anche un grosso step per quanto riguarda la gestione, la grinta, e la concentrazione. Sono veramente contento di questa performance di squadra, e soprattutto di aver visto tante performance individuali di altissimo livello. Con Milano sono sempre belle partite e anche questa volta, chi è venuto a vedere, ha assistito a una bella sfida combattuta tra due squadre molto giovani che si stanno ritagliando il loro spazio tra le altre top d’Italia. L’obiettivo è poter dire la nostra anche con loro. Complimenti a Milano che sicuramente ha risentito più di noi di questo periodo difficile e, causa anche qualche assenza oggi, non ha potuto essere al meglio ma, nonostante ciò, ha lottato e ha fatto vedere ottime cose in attacco come sempre”.

Domenica 20 febbraio riprenderà il campionato anche per la formazione maschile dell’ITINERA TORINO UNIVERSITARIA RUGBY e all’Albonico arriveranno i Centurioni Rugby, fischio d’inizio alle 14.30. La formazione femminile sarà impegnata in trasferta, sempre alle 14.30, sul campo del Valsugana.  

Tabellino SERIE A FEMMINILE

Grugliasco (TO), “Angelo Albonico” – domenica 13 febbraio 2022 ore 13.00

BARRICALLA TORINO UNIVERSITARIA RUGBY – CUS MILANO 41-5 (19-0)

Marcatori: pt. m. 6’ Bruno M. (5-0); tr. Gronda (7-0); m. 22’ De Robertis (12-0); m. 30’ Romano (17-0); tr. Sacchi (19-0); st. m. 45’ Bruno M. (24-0); m. 50’ Pecci (29-0); m. 62’ Cavina (29-5); m. 68’ Salvatore (34-5); tr. Sacchi (36-5); m. 77’ Luoni (41-5)

BARRICALLA TORINO UNIVERSITARIA RUGBY: Sacchi, Pecci (65’ 2t Bruno G.), Bruno M., Romano, Sarasso, Gronda (K), Toeschi, De Robertis (72’ 2t Bertinelli), Scotto, Gai, Tognoni (54’ 2t Luoni), Salvatore, Zini, Hu Weiwei (65’ 2t Dambros Da Silva), Pagano. A disposizione: Piovano, Bugatti, Di Guida. All.: Paul Marshallsay

CUS MILANO: Maffia, Hassnien, Natale, Barachetti, Mora, Paganini (K), Ratcliffe, Coltellini, D’Onofrio, Franchi, Elemi, Arpano, Turolla, Ascione, Cassaghi. A disposizione: Malen, Arpano, Tosetti, Cavina, Curto Quadri, Torres Navarro. All.: Fabrizio Villa

Cartellini: 24’ giallo Bruno M.

Arbitro: Santi Carrubba

FOTO Mario Sofia