Este Frassinelle 26-46

Il Frassinelle ripete a Este la stessa partita fatta con il Lendinara: partenza con il pigiama e punteggio che prende il largo per l’Este che si porta sul 19 a 3. I ragazzi di Zanconato-Pasquin, ambedue in panchina e pronti ad entrare in campo, sembra giochino controvoglia, forse già convinti della vittoria. Este si conferma squadra volenterosa ed aggressiva e per tutto il primo tempo è padrona del campo, solo verso la fine della prima frazione di gioco l’”uomo partita”, Buoso “Buba”, riesce a scuotere i compagni con percussioni prepotenti segnando anche la prima meta. 19 a 10 il parziale. Al rientro in campo per il secondo tempo i polesani si tolgono il pigiama e iniziano a giocare secondo le proprie possibilità, nel pacchetto di mischia “Buba” si conferma leader e trascinatore, segnando altre tre mete, mentre nei trequarti è da sottolineare la buona conferma di Zeng Marco all’apertura. Questo ragazzo ha intraprendenza e buone qualità tecniche che, unitamente ad un buon uso del gioco al piede, permettono al Frassinelle di esprimersi con un efficace gioco al largo. Il secondo tempo vede quindi un Frassinelle sugli scudi segnare altre sei mete, le tre di Buba, due di Greggio, spostato in terza linea e autore di una prova molto positiva, e una di Piscopo, nel ruolo di estremo riesce a far valere le sue doti atletiche. Da sottolineare l’ingresso in campo dei due allenatori Zanconato- Pasquin nel secondo tempo e l’emergenza continua con l’infortunio di Spada. Le formazioni scese in campo.

Este: Ongaro, Pierantoni, Corezzola, Pellegrini, Scarmignan, Paluello, Silon, Vallone, Bilato, Checchetto, Gardin, Chiaregato, Rinaldo, Peloso, Nicoletti.

Frassinelle: Piscopo, Bezzi, Bianchini, Franco L., Zeng M., Benetti, Arziliero, Spada, Greggio, Buoso, Berengan, Ferron, Tezzon, Zeng. Sono entrati: Paquin, Zanconato, Franco N., Callegaro, Faccioli.