Si è giocata l’Undicesima edizione del torneo di minirugby “Città di Monza”.
Come ogni anno è stata una grande festa dello sport in cui il rugby ha vinto su tutto. Dieci società del Nord Italia si sono contese la vittoria, tantissimi i partecipanti dai cinque ai dodici anni che si sono dati battaglia per tutta la mattinata.
Si è giocato su sette campi, dai piccoli under 6 fino all’under 12. Torneo quest’ultimo che ha fatto vedere del bel gioco nonostante la giovane età degli atleti in campo. Il Monza ha schierato ben due squadre in questa categoria a testimonianza della grande crescita di questo sport.
Gradita visita del presidente del Comitato Regionale Lombardo, Bresciani, che ha fatto i complimenti alla Società per l’organizzazione e tanta emozione per l’arrivo di due giocatori delle Zebre che si sono prestati per qualche foto con i ragazzi.
Un menzione ed un ringraziamento particolari vanno a tutti i volontari: genitori, soci, amici, le ragazze della Seniores Femminile, tutti coloro che passando di lì non hanno potuto fare a meno di rimboccarsi le maniche.
Le vincitrici:
Under 6: Rugby Asti (2° Rugby Monza per differenza reti)
Under 8: ASR Milano
Under 10: Amatori Milano
Under 12: Cus Torino
A seguire l’atteso confronto della nostra Seniores Femminile che affrontava il Riviera del Brenta. Purtroppo il Rugby Monza ha dovuto cedere per 15 a 33 alle fortissime avversarie venete.