In occasione dell’incontro del 6 Nazioni Femminile tra Italia e Scozia tenutosi allo stadio del rugby Francesco Casino, il comitato ha avuto la possibilità di incontrare le ragazze della femminile nostrana e di portare il proprio messaggio a livelli ancora più alti.

L’incontro si è svolto venerdì 21 febbraio presso l’Hotel Vanvitelli di Caserta, dove le ragazze della nazionale alloggiavano. Si è trattato di una conferenza di breve durata in cui il comitato ha tentato di trasmettere alle ragazze il perché e il come è nato e quello che si propone di fare. Risposta positivissima dalle azzurre che si sono mostrate subito disponibili ed inclini a sposare la causa.

Si è colta l’occasione per distribuire alle ragazze della nazionale la spilletta del comitato e il fiocchetto lilla unito ad essa, mentre al comitato è stato consegnato un tricolore della fir e la maglia del capitano.

Soddisfazione e commozione per il comitato in quanto, poco dopo la fine dell’incontro, tutte le ragazze della nazionale hanno impostato su facebook una nuova foto del profilo, in cui è presente il tricolore, la spilletta del comitato e il fiocchetto lilla.

Un ringraziamento particolare va a Maria Cristina Tonna, responsabile FIR per la femminile, che ha permesso questo grande passo avanti. La speranza è che ogni singolo membro della nazionale possa farsi portavoce, verso il proprio team di appartenenza, del lavoro del comitato.