I Seniores del GBR escono alla grande dall’ultimo test prima dell’inizio del campionato di serie C lottando alla pari con due formazioni sulla carta decisamente più attrezzate e finendo il torneo al secondo posto.
Come accaduto per i leoncini dell’U18, vincitori del torneo di categoria, le avversarie del GBR nel triangolare sono stati i padroni di casa di Rovato, squadra di serie B, e Botticino formazione di C con conclamate ambizioni di promozione da ormai diversi di anni.
Tuttavia nonostante la teorica differenza di livello sulla carta i brianzoli non si sono mai dati per vinti e hanno lasciato parlare il campo dove non sono arretrati di un passo dimostrando di non aver nulla da invidiare ad altre formazioni più blasonate.
I Seniores hanno iniziato il torneo giocando un buon match contro i padroni di casa di Rovato perdendo 15 a 0, frutto di 3 mete non trasformate, ma rendendosi pericolosi e facendo sudare le cosiddette sette camicie agli avversari prima di arrendersi al fischio finale.
Nella seconda partita invece, giocata contro Botticino poi vincitore del torneo, il risultato è stato decisamente più positivo pareggiando 7 a 7 con una grande prova di carattere andando a segnare con Brioschi immediatamente dopo aver subito la marcatura bresciana e rischiando poi di vincere nel finale un match molto equilibrato per tutti i 40 minuti di gioco.
Il torneo lascia quindi alla formazione brianzola uno strascico di entusiasmo e fiducia nei propri mezzi, viste le ottime prestazioni contro le due formazioni bresciane, rendendo società e giocatori sempre più convinti di poter recitare un ruolo da protagonisti nell’incombente campionato di serie C in partenza settimana prossima con la trasferta di Delebio.
Ufficio Stampa – Grande Brianza