La Rugby Udine è onorata di comunicare che per la stagione 2022/23 l’atleta AMINU DESTINY UGIABE vestirà la maglia della Benetton Rugby.

Il club veneto che partecipa al campionato URC ha formalizzato la richiesta di trasferimento del giovane atleta della Rugby Udine.

La formazione dei giovani è un vanto per la Rugby Udine ed il trasferimento di Aminu Destiny Ugiabe, classe 2003 che gioca nel ruolo di pilone, ad un club di professionisti è la dimostrazione che la linea seguita da alcuni anni di lavorare per i giovani sta dando i suoi frutti.

Non solo Aminu Destiny ma anche Enrico Pontarini, pure lui classe 2003, è stato selezionato per continuare il percorso di formazione federale e verrà trasferito all’Accademia Federale under 23 di Treviso.

“Siamo molto orgogliosi” dichiara il direttore tecnico Riccardo Robuschi “che i nostri atleti possano esplorare le loro capacità come giocatori in contesti così competitivi e fare onore al loro club. Alla Rugby Udine il lavoro tecnico sui giocatori è meticoloso ed a lungo termine e se si crede nel progetto proposto i risultati arrivano”.