Come da tradizione, la settimana successiva al Ferragosto vedrà la Pro Recco Rugby ritrovarsi al Carlo Androne per iniziare la preparazione in vista della nuova stagione agonistica. Martedì 18 agosto, dalle ore 19.00, tutti sul campo per i saluti di rito, la presentazione dello staff, il benvenuto ai nuovi e il bentornato ai “vecchi”, per iniziare poi a sudare agli ordini dei preparatori atletici Gian Luca Cartoni e Stefano esposito.

Come di consueto, i primi giorni vedranno una preparazione atletica molto intensa, che lascerà via via spazio al ritorno in campo del pallone e al lavoro tecnico e tattico. Per testare i progressi dei loro ragazzi, coach Lisandro Villagra e il suo assistente per il pack Diego Galli avranno a disposizione tre probanti impegni precampionato: il 30 agosto arriveranno a Recco i francesi del Grasse, il 19 settembre toccherà alla nuova compagine fiorentina guidata da Pasquale Presutti (inserita nel girone 4 della serie A), mentre il 26 settembre gli Squali saranno a Sesto Fiorentino per un triangolare con i padroni di casa del Prato Sesto (serie A, girone 1) e con la Lazio (Eccellenza).

Tra gli atleti a disposizione di Villagra, ci saranno due facce nuove e un gradito ritorno. La principale novità sarà l’argentino con passaporto italiano Luciano Busso, dal Logaritmo di Rosario. Classe 1989, potente seconda linea di 1.98 m per 112 kg, il suo arrivo rientra nel rinnovamento del pacchetto di mischia biancoceleste.
Sempre per quanto riguarda il pack, la Pro Recco annuncia l’arrivo di Alfredo Vallarino, flanker, anche lui classe 1989, proveniente dal Cogoleto e fratello di Mattia Vallarino, già da diverse stagioni a Recco.
La prima linea biancoceleste registra poi il ritorno di Salvatore Sciacchitano, pilone di lungo corso che, dopo aver lasciato i campi per motivi di lavoro, rientra a far parte della rosa recchelina.

Emy Forlani – addetta stampa e comunicazione Pro Recco Rugby

unnamed(4)