UNDER 10

Gli U10 erano impegnati in un concentramento a Piombino che li ha visti giocare contro il Golfo Scarlino, il Grosseto e naturalmente i padroni di casa. I ragazzi guidati da Maurizio Bettini sono riusciti ad imporsi anche con larghi punteggi contro Scarlino e Grosseto ma sono stati nettamente fermati dall’Etruria Rugby Piombino.
Per il Rufus erano presenti: Bussotti, Berti, Soldateschi, DI Palma, Sabatini, Carotenuto, Crapivin, Siribu, Ouragua, Paponi, Giaconi
Il prossimo impegno è fissato fra due settimane a Cecina

UNDER 12

Gli U12 erano invece impegnati a Grosseto in un concentramento che li ha visti giocare insieme al Rugby Golfo Scarlino vedendoli opposti a Rosignano, Piombino e Grosseto. I cinghialotti guidati da Tiziano Stacchini hanno iniziato il torneo in sordina venendo sconfitti da Rosignano e Piombino ma sono riusciti ad imporsi con un largo punteggio sui padroni di casa.
In campo sono scesi per il Rufus: Fontana, Di Pace, Biagioni, Francalacci e Natalini
La U12 sarà di nuovo in scena il 14 Aprile a Rosignano.

UNDER 14 Maremma Rugby – Rufus

Bella vittoria della U14 Rufus nell’incontro casalingo col Maremma Rugby composta da giocatori del Rugby Grosseto e del Rugby Golfo Scarlino.
Nonostante le molte assenze per infortunio nelle fila Rufus (ben 7) la partita è stata la copia dell’ultima gara giocata a Grosseto (anche se meno cambattuta) ed ha visto la netta superiorità dei cinghilotti sanvincenzini.
Sono gli ospiti però, dopo due giri di lancette, ad andare per primi in vantaggio con una bella meta (non trasformata) frutto anche di un’ingenuità difensiva dei padroni di casa.
La risposta del Rufus non si è fatta attendere; i locali hanno infatti inanellato nella prima frazione ben 5 mete consecutive (2 Zugaj, 2 Fedi, 1 Morelli) portando il punteggio sul 31 a 5.
Il copione della ripresa non è cambiato molto e nonostante la stanchezza in entrambe le squadre il Rufus ha continuato a macinare gioco e ad andare a segno altre 5 volte, prima con Zugaj, poi con 2 mete in velocità di Properzi (la seconda frutto di un intercetto nella propria metà campo) e nel finale con Fonzo ed ancora con Fedi.
L’ultima metà è stata realizzata e trasformata dagli ospiti ed ha fissato il punteggio sul definitivo 64 a 12.
Per la prima volta quindi, la coppa del Tirreno (che viene messa in palio in ogni incontro fra le due società) non ha cambiato “proprietario” rimanendo in bacheca Rufus.
Questi i ragazzi scesi in campo agli ordini dei due coach Mauro Properzi e Francesco Mariotti: Federighi, Gambicorti, Tesi, Silvestri, Zugaj, Properzi, Ferretti, Fonzo, Morelli, Fedi, Berti, Bartolommei, Corsi, Hadamik e Beconi.
Il prossimo impegno per la U14 Rufus sarà Sabato 13 Aprile in un torneo interregionale a Foligno