Alcuni giovani della Under 16 in campo ad Arezzo per il Torneo del Centro di Formazione di Perugia, guidati dall’allenatore Fir Paolo Caprini.
Fermi per calendario Under 16 ed Under 18. La Under 18 (ore 12,30) di Michelangelo Grasselli domenica 13 sarà impegnata nel match in trasferta con la formazione pari età di Foligno, mentre la Under 16 (ore 11) di Paolo Caprini sarà attiva sul campo di Terni con la terza formazione padrona di casa.
In campo anche Under 14 e mini rugby.
La UNDER 14 sta mostrando carattere, presenza, impegno. Una formazione molto giovane ma molto determinata. Di lavoro in campo ce n’è ancora da fare, ne sono consapevoli allenatori e coordinatori e gli stessi giovani atleti, ma sono tutti pronti per affrontare con grinta e determinazione la stagione in corso e le prossime. Il movimento U14 è in crescendo, sempre più numerosa questa compagine, con ingressi quasi ogni settimana di nuovi piccoli atleti. Questo rispecchia l’impegno di tutti nel far crescere l’Associazione, e ciascun singolo ragazzo, come atleta e come uomo. Una meta conquistata ieri nel match, con la formazione pari età di Perugia, ospiti della padrona della squadra del capoluogo, da parte di Sannipoli, trasformata da Piccotti. Capitano: Alessandro Fioriti. Allenatore: Giuliano Bossi
Sabato 5 aprile la Senior del Rugby Gubbio 1984, oltre ad alcuni atleti delle giovanili, dirigenti, associati, coordinatori, consiglieri, ha preso parte ad un evento mondano presso il parco commerciale “I tigli” di Gubbio, un’occasione in più per la realtà ovale locale di farsi conoscere e di presentare la propria qualità ed i propri valori alla comunità. Molto apprezzata la presenza degli atleti del quindici rossoblu all’iniziativa. Il capitano, Bossi, è stato membro della giuria del concorso di bellezza che si è svolto in contemporanea durante il pomeriggio.
Il MINI RUGBY è stato protagonista del “Torneo Coraggi” a Città di Castello. Seconda posizione ottenuta da tutte e tre le categorie con i pari età umbri. Le nostre Under 8 – 10 – 12 si sono mostrate combattive e grintose, sempre più attente al gioco, questa è stata una prova del nove per verificare, a fine stagione, l’impegno ed il lavoro fatto da tutti gli allenatori durante l’anno con i giovanissimi atleti rossoblu. Barbara Sollevanti, Ricardo Caffi, Emmanuele Bianco e Fabrizio Romano, rispettivi allenatori della Under 8/10/12, stanno raccogliendo i frutti di questi anni di lavoro, passione impegno, sacrificio. I cuccioli di Casa Rugby Gubbio si sono confrontati con i pari età di Castello, Foligno, Orvieto, Perugia, giocando in formazione unica con i ragazzi di Castello. Un’ottima giornata ed un’ottima presenza di pubblico a far da cornice alle partite in campo. Buon gioco e ottimo l’impegno di tutti i bambini, che hanno dato prova di aver appreso le tecniche basi della realtà sportiva ovale e soprattutto di aver imparato, gradualmente ma sempre più con fermezza, il gioco di squadra, si cercano, giocano insieme, si passano la palla, si difendono, esultano, sempre insieme, l’amicizia anche per loro sta diventando un punto cardine del movimento ovale in campo, obiettivo raggiunto. Miglioramenti sia individuale che come gruppo ancora possibile, ma che non preoccupa più ormai gli allenatori, soddisfatti per il gioco dei piccoli. Gli allenamenti settimanali insieme alla Under 14 iniziati da qualche settimana stanno dando frutti, dando nuovo slancio alla prestazione in campo dei piccoli atleti rossoblu. Domenica 26 aprile saranno impegnati a Città di Castello, Under 8 – 10 – 12, in un altro Torneo, insieme ad altre realtà ovali umbre. Questa l’ultima prova in campo per la stagione 2013/2014 per i giovanissimi delle Under 8 e Under 10. Infine chiusura di stagione nel fine settimana tra 30 aprile e primo maggio per la Under 12, che sarà impegnata nell’atteso XXXII Trofeo Bottaccin di Padova, dove i cuccioli rossoblu si confronteranno con formazioni di ottimo livello del nord Italia, seguiti dai coordinatori Cesare Becchetti, Giorgio Ciarapica e gli allenatori Fabrizio Romano e Emmanuele Bianco.