Sfida verità per gli Amatori Rugby Prato che domani pomeriggio scendono in campo a Livorno per affrontare, nella quinta giornata di serie C1 gli Etruschi Livorno.

La sfida contro la Fulgida potrebbe fare da spartiacque per la stagione dei rossoblu, che primi in classifica, e reduci dalla vittoriosa sfida contro il Vasari Arezzo devono cercare di sbloccarsi anche in trasferta.

L’appuntamento è quanto mai importante conto una delle squadre più forti del campionato, in quella che sarà la prima di due trasferte consecutive a Livorno (prima appunto con gli Etruschi, poi contro i Lions) e che potrebbe decidere il destino della stagione della formazione di Gigio Guastini.

Proprio per questo, l’ultimo allenamento di rifinitura è in programma questo pomeriggio al Memorino Messoli sede della società del presidente Gianluca Guastini.

Il XV iniziale e i convocati saranno decisi solo al termine della rifinitura i quest’oggi, ma comunque mai come in questo caso fondamentale fare gruppo e preparare con la massima scrupolosità il confronto con gli Etruschi.

 

QUI LIVORNO – La Fulgida, che figura con una gara in meno, occupa attualmente la quinta posizione in graduatoria. Si preannuncia una sfida accesa ed aperta ad ogni risultato. I livornesi hanno sfruttato la lunga pausa per ricaricare le batterie e ripartire di slancio. Soprattutto nell’ultima settimana, con allenamenti mirati, la squadra ha preparato con puntiglio il nuovo appuntamento di campionato. Mancheranno, per impegni di lavoro, Laronzi e Loreti. Per il resto, il roster verdeamaranto è al completo. Di fronte ci sarà un quindici capace di tutto e del contrario di tutto. Quella laniera è una buona formazione, ma, oggettivamente, la prima piazza attualmente occupata è frutto di una serie di coincidenze. L’Amatori Prato ha perso finora due partite su quattro. Ha ceduto, nella prima giornata, contro quel Pistoia che poi, nel terzo turno, è stato battuto a domicilio dalla Fulgida. Insomma, per i livornesi si preannuncia una gara difficile, ma non proibitiva: i labronici giocando al massimo delle proprie possibilità, possono ottenere un risultato positivo.

 

Il Programma del V Turno – (ore 14.30)
Rugby Pistoia – Rugby Lucca: Tarlini
Lions Amaranto Livorno – Conv.Naz. Rugby Arezzo: Abate
Rugby Etruschi Livorno –  Amatori Prato: Nava
Sesto Rugby – Elba Rugby: Angelucci