I blucelesti conquistano un’ottima vittoria sul difficile campo di Modena, al termine di una partita palpitante e ricca di capovolgimenti di fronte fino agli ultimi minuti.
Subito una buona partenza per Amatori Parma che si porta in vantaggio al 5′ con Fontanesi che mette i primi 3 punti. Il Modena Rugby reagisce e conclude la prima frazione di gioco avanti nel punteggio grazie a due calci piazzati.
Nel secondo tempo Amatori protagonista, con continue incursioni nella metà campo avversaria che culminano con le mete di Kouassi e Tolaini.
Sembra finita ma invece Modena Rugby mostra una grande reazione, riuscendo addirittura a ribaltare il risultato, con un 20 a 19 ad 8 minuti dal termine.
Come già accaduto la settimana precedente però, gli ultimi minuti di gioco sorridono ai ragazzi di coach De Rossi che siglano la meta della vittoria con Fontanesi, fissando il punteggio sul 24 a 20.
Grande soddisfazione per De Rossi che commenta così il risultato: “Sono molto contento della prestazione dei ragazzi. Ringrazio il preparatore atletico Andrea Mazza per l’ottimo lavoro che sta svolgendo ed i risultati si vedono, visto le ultime due vittorie giunte nei minuti finali. Buona la prestazione anche sul piano tecnico/tattico e questo ci da fiducia in vista del derby di Domenica prossima contro Rugby Parma. Sarà una partita importante per noi, considerata la brutta sconfitta rimediata all’andata.
Infine dico ben tornato a Guido Orlandini che ha giocato un ottimo secondo tempo dopo circa otto mesi di assenza per pubalgia”.