I Leoni sono reduci dal Round 3 dello United Rugby Championship 2024/2025 giocato ieri a Monigo contro il Leinster Rugby. Giulio Marini ai microfoni di BENTV torna sul match di fronte agli irlandesi.
Giulio, cosa non è andato nel primo tempo?
“Sapevamo che loro avrebbero messo tantissima pressione, soprattutto in difesa ed è quello che ci ha messo in difficoltà. Loro hanno attuato una salita difensiva veramente aggressiva ed è stata la chiave che ci ha penalizzato alla fine durante tutta la partita”.
Nel secondo tempo siete riusciti a controbattere le avanzate di Leinster. E’ un aspetto da cui ripartire?
“Sì assolutamente, abbiamo fatto meglio nel secondo tempo e siamo riusciti a portare la pressione che non avevamo applicato nel primo tempo. Quindi questo è un punto positivo da cui ripartire in vista dei prossimi impegni”.
Hai debuttato a Glasgow e raccolto la seconda presenza con i Leoni ieri. Sei soddisfatto del tuo rendimento?
“Sono contento di aver debuttato e sono onorato di vestire la maglia del Benetton Rugby. Era un obiettivo che mi ponevo da tanto tempo. Ho lavorato e sto lavorando tanto. Mi sento bene in campo, ovviamente è solo l’inizio e ho intenzione di lavorare sempre di più”.
Sabato nuova sfida in casa contro gli Sharks. Come si deve affrontare la settimana?
“La prossima settimana dovremo preparare la partita contro gli Sharks e sappiamo che la squadra sudafricana adotterà parecchia fisicità; è una delle loro migliori qualità. Da lunedì dovremo assolutamente lavorare dal punto di vista mentale in modo corretto, serve rimanere positivi e impegnarsi su tutti i particolari, su ogni dettaglio. Le piccole cose saranno fondamentali per portare a casa un buon risultato”.