Movember è arrivato anche in casa Gispi. Nel week end di gare appena trascorso, tutti i bambini dagli under 6 agli under 14 si sono presentati in campo con un paio di baffi disegnati o posticci. Il motivo di questa simpatica iniziativa è semplice: novembre è il mese del baffo, ovvero Movember.
Il mondo del rugby si fa crescere il baffo per raccogliere fondi e sensibilizzare l’opinione pubblica su alcune patologie che colpiscono il sesso maschile come il cancro alla prostata e ai testicoli.
I baffi simbolici del Gispi sono stati fotografati e finiranno in una t-shirt ricordo venduta a genitori, bambini o semplici appassionati. Il ricavato andrà destinato a L.I.L.T. Prato (Lega Italiana Lotta Tumori) per realizzare fino in fondo un’iniziativa benefica che va oltre il semplice criterio estetico e pubblicitario del Movember.
“Il contributo che doneremmo a L.I.L.T. forse è una goccia nel mare, ma ci ricorda quanto sia utile lo sport come mezzo di informazione e sensibilizzazione- ha commentato il Presidente Nistri- A progetto concluso, invitiamo tutti i nostri amici ad acquistare la t-shirt del Gispi Movember.”