Come già anticipato la scorsa settimana, inizia mercoledì il percorso di approfondimento sulla genitorialità proposto dalle Dott.sse Maria Giulia Meoni ed Elena Tasselli. Il primo incontro sarà mercoledì 15 ottobre presso la sede del Gispi in via Capponi alle ore 21.15 con tema ” IL CICLO DI VITA: AUTONOMIA E INDIVIDUAZIONE”.
L’invito a partecipare è assolutamente aperto a tutti, dai soci del Gispi, ai genitori di altri sport, ai dirigenti, agli educatori, nell’ottica di un costante dialogo fra le componenti che contribuiscono alle attività formative dei ragazzi. La Società punta molto su questa nuova forma di interazione fra lo staff e le famiglie, ragione per cui attende una buona partecipazione fin dal primo appuntamento.
“Basta poco per credere nella mischia” è il nome del progetto realizzato con lo scopo di riconoscere le potenzialità e le peculiarità dei ragazzi imparando ad individuare le sfide e i bisogni che caratterizzano le fasi del loro ciclo di vita. L’iniziativa prevede una serie di incontri che partirà a metà ottobre, l’apertura di uno sportello di ascolto e un evento conclusivo previsto per il mese di maggio. In programma tre incontri serali nel mese di ottobre:
il calendario:
-mercoledì 22 ottobre ore 21,15 APPRENDERE ATTRAVERSO IL GIOCO rivolto ai genitori di ragazzi dai 4 agli 11 anni;
– mercoledì 29 ottobre ore 21,15 IL GIOCO DI SQUADRA DELL’ADOLESCENTE incontro con i genitori di ragazzi dagli 11 ai 16 anni;
tutti presso la sede del Gispi in via Capponi n. 3.