Campionato U16 Élite
LYONS PIACENZA – MOLON LABÉ 19-19 (METE 3-3)
Marcatori: mt. Spezia, mt. Perazzoli 2. Trasf.: Perazzoli 2/3
Convocati: Nakov, Villa, Solari, Rossini, Lucchese, Perazzoli, Coscia, Spezia, Montesissa, Amoakon, Salotti, Zermani, Amir Ali, Bonetti, Corti
A disp.: Marku, Bosoni, Borchieri, Calandroni, Dimoski, Cassinari, Lomuscio
Mancava solo il pareggio nel ruolino del campionato dell’U16 élite, ed esso è maturato nell’ultima partita casalinga dei giovani bianconeri, contro Molon Labe’, franchigia aretina, al termine di una partita brutta, sporca e cattiva.
Sotto un cielo gonfio di pioggia ed una temperatura quasi invernale, partono bene i nostri, che al termine di una pregevole azione, bucano la difesa ospite e si portano in vantaggio. Da qui in avanti, la partita cambia decisamente registro, ed i nostri diventano abulici e confusionari, e soprattutto commettono una quantità industriale di falli, che costringono il direttore di gara a comminare un giallo “di squadra”. Si regge l’urto in 14, ma Molon Labe’, prende decisamente il sopravvento nella seconda frazione di gioco. Quando il risultato sembra ampiamente compromesso, i nostri hanno un sussulto d’orgoglio, e negli ultimi 10′, costringono gli avversari alle corde, riagguantando il risultato sul filo di lana.
Che dire? Questa partita rispecchia in pieno il nostro campionato: sprazzi di gioco di classe, ma anche tante, troppe amnesie, unite a un tasso elevato di indisciplina. Ultimo, ma non ultimo, l’incapacità di credere fino in fondo alle proprie capacità, ma questo, a 15-16 anni è ancora un peccato veniale.
Campionato U18 Lombardo
MASCALZONI DEL CANALE – LYONS 5-33
Marcatori: mt. Cuminetti, mt. Profiti, mt. Moretto, mt. Bolzoni, mt. Baciocchi. Trasf.: Groppelli 4/5
Convocati: Castagnola, Malta N., Bolzoni, Oppizzi A., Moretto, Profiti, Bilal, Tuminello, Dhima, Groppelli, Bonetti, Malta S., Baciocchi, Baiocco, Cuminetti, Figuretti, Cattani, Napolitano, Zanasi, Savi, Mori, Azzini
Partenza sabato 4 maggio mattina per l’isola d’Elba. Alle ore 13.00 i ragazzi sbarcano a Portoferraio e inizia una giornata tra divertimento in spiaggia e scoperta della città. Prima di cena una visita al campo da rugby per familiarizzare prima della sfida del giorno seguente.
Domenica mattina dopo un’abbondante colazione si parte per affrontare i Mascalzoni del canale. Alle 12.30 inizia la partita e da subito si evidenzia la differenza di gioco tra le due squadre; noi ordinati e fluidi nei passaggi e nelle giocate, loro un po’ più disorganizzati e timorosi. Segniamo una meta dopo pochi minuti di gioco, ciò ci spinge ad una maggior concentrazione e ad un gioco efficace e produttivo. Infatti non concediamo nulla agli avversari e terminiamo l’incontro con il punteggio di Lyons 33 mascalzoni del canale 5. Che dire una gara buona sotto tutto i punti di vista. Un ringraziamento di tutto cuore al presidente e agli accompagnatori dell’Elba Rugby per la disponibilità dimostrata. Ringraziamo inoltre i nostri dirigenti ed in particolare la sig.ra Romanini per aver organizzato la trasferta in modo impeccabile. Ora ci attende la trasferta a Jesi.