Non si ferma l’U18 Bianca

6 aprile, Cesena – Ennesima vittoria della formazione U18 Bianca del Cesena Rugby che nel penultimo turno di campionato batte il Reno Bologna e ottiene la 14esima vittoria consecutiva.

Succede tutto nel primo tempo con il Cesena che schiaccia i bolognesi nei loro ventidue ma non riesce a sfruttare tre buone occasioni per passare in vantaggio. I bianconeri però non demordono e vanno in meta due volte al 18′ e al 30′ con due azioni fotocopia che portano Di Franco a schiacciare l’ovale in meta. Ronconi segna una trasformazione e il primo tempo termina con il Cesena in vantaggio 12-0.

Nel secondo tempo il Cesena non riesce a mantenere la stessa intensità di gioco e subisce il ritorno del Reno Bologna che prova a riaprire la partita. I bianconeri, però, sono bravi a contenere gli ospiti che rimangono così a secco di punti.

Il match termina 12-0 a favore del Cesena Bianco che è stabile al secondo posto in classifica con tre partite ancora da giocare, l’ultima di campionato contro Imola più i recuperi con Pieve e Forlì.

L’U14 supera nettamente il Faenza

6 aprile 2014, Cesena – Netta vittoria per la formazione Under 14 del Cesena Rugby che sul campo di casa batte i pari età del Faenza con un largo 43-7.

I bianconeri confermano il loro periodo di forma giocando una partita di grande intensità per tutti i 50 minuti di gioco. Il Cesena parte subito forte segnando quattro mete nel primo tempo con Grassi (doppietta per lui), Belletti e Neri. Lo stesso Belletti fa tre su quattro ai calci di trasformazione e il primo tempo termina così 26-0.

Nella ripresa, nonostante il risultato già acquisito, il Cesena continua a macinare gioco e va in meta altre due volte con Neri, che realizza la sua tripletta personale, e Mazzone. Questa volta Belletti è meno preciso e realizza una sola trasformazione. Solo nel finale arriva la meritata meta trasformata del Faenza a cui va dato il merito di non aver mai mollato.

Termina così il match col punteggio di 43-7 per il Cesena con i bianconeri che escono tra gli applausi del proprio pubblico.