Archiviato il passaggio alle semifinali di Challenge Cup, per i Leoni è già tempo di dedicarsi al ritorno in campionato. Sabato 20 aprile (ore 15.00) nella casa trevigiana di Monigo i biancoverdi aprono le porte ai Dragons. Gianmarco Lucchesi ai microfoni di BENTV si proietta sulla prossima sfida.
Gianmarco, quanto entusiasmo c’è all’interno del gruppo dopo l’ultima vittoria con Connacht?
“Siamo tutti molto entusiasti e felici perché per noi era importante vincere e andare avanti in Challenge Cup. Ora bisogna essere focalizzati sul prossimo impegno di campionato, ogni partita per noi sarà importante”.
Ora si torna a pensare al campionato. Come si deve approcciare la prossima gara?
“In realtà cambia poco per la situazione in cui noi ci troviamo in campionato. Siamo tante squadre molto vicine in classifica a pochi punti di distanza. Il nostro obiettivo è ambire a un posto tra le prime otto e sappiamo che ogni partita sarà determinante. Dobbiamo portare risultati utili ogni fine settimana se vogliamo raggiungere i nostri obiettivi”.
Che tipo di squadra sono i Dragons?
“Sicuramente è una squadra pericolosa, hanno degli avanti che vorranno metterci sotto pressione e vorranno giocare forte sui turnover per recuperare palla. In più hanno avuto due settimane in cui non hanno giocato e hanno sfruttato l’opportunità di preparare al meglio la sfida. Sarà un impegno molto importante e sarà fondamentale tenere il focus settimana dopo settimana perché sarà un periodo duro”.
Nelle ultime tre partite casalinghe sono arrivate tre vittorie: quanto conta per voi l’appoggio di Monigo?
“Per noi è importantissimo, è il 16esimo uomo in campo. A Monigo in queste ultime partite abbiamo sempre sentito un ambiente che ci ha spinto tanto. Noi sappiamo quanto conti giocare in casa ed è sempre bello giocare davanti a tante famiglie. I tifosi ci stanno sostenendo molto; è bellissimo”.