Sabato 25 gennaio si è tenuta l’Assemblea Regionale Elettiva del Comitato Regionale Emilia-Romagna della Federazione Italiana Rugby per il quadriennio 2025-2029.
L’Assemblea, che ha registrato la presenza del’85% degli aventi diritto, ha visto la presenza, tra gli altri, di Antonella Gualandri, Vice Presidente della Federazione Italiana Rugby e Riccardo Buonaccorsi, Presidente uscente del Comitato Regionale Toscana che ha presieduto l’assemblea elettiva. A seguito di regolari elezioni, è stato confermato Giacomo Berdondini al ruolo di Presidente del Comitato Regionale Emilia-Romagna con il 65,9% dei voti, a fronte del 33,9% di preferenze raccolto dallo sfidante Roberto Fulgoni
Ad affiancare il Presidente Berdondini nel suo secondo mandato, il nuovo Consiglio Regionale, allargato a 8 membri da questo quadriennio, che vede la conferma di Daniele Cantarelli, Marco Castagnola e Pietro Rusconi – già membri del Consiglio uscente – e l’ingresso dei nuovi consiglieri (in ordine di voti ricevuti): Marina Groppi, Anna Maria Dall’Ara, Stefano Bolognesi, Bianca Vittoria Bandini e Rocco Benedetto.
Non eletti Stefano Cantoni, Barbara Foroni, Facundo Panceyra, Francesco Messori Roncaglia e Francesco Giusti.
“Ringrazio il movimento regionale per aver confermato la fiducia verso il lavoro svolto in questi anni assieme al Consiglio del Comitato Regionale. La mia elezione non era scontata ma sono particolarmente felice che sia arrivata con un’ampia maggioranza, a testimoniare che l’impegno profuso in questi anni è stato apprezzato e condiviso dai club. Rappresentare la nostra regione è per me un motivo di grande orgoglio, e lavorerò duramente per unire tutte le nostre società verso una direzione comune, collaborando con la Federazione perché tutti si sentano rappresentati e protagonisti nel prossimo mandato. Dopo aver affrontato sfide importanti negli ultimi tre anni, siamo pronti ad accogliere e misurarci con nuovi obiettivi per il bene comune” ha dichiarato Giacomo Berdondini, Presidente CRER.