Un Giacobazzi Modena in cerca di continuità punta al bottino pieno nella tana del Rugby Pieve. Il quindici biancoverdeblù, rilanciato dalla bella affermazione con Bergamo, cerca il primo colpo esterno della stagione al campo Sgorbati di Pieve di Cento, dove la scorsa stagione ha dovuto faticare per portare a casa i cinque punti (26-12 il risultato finale).
“Quella di Pieve – commenta Alberto Orlandi, centro del Giacobazzi e metaman della squadra con tre marcature insieme a Musajo – è una partita trappola, che se prendiamo alla leggera può costarci molto caro. I nostri avversari li conosciamo, una squadra giovane, che già l’anno scorso da neopromossa ha stupito per la proposta di gioco. In un campionato equilibrato come questo gare come quella di Pieve possono fare la differenza: il nostro bonus ce lo siamo già giocato a Botticino, ora non possiamo più sbagliare e anche lontano da Collegarola dobbiamo iniziare a fare punti, se vogliamo restare nelle zone alte della classifica. Dopo un inizio non facile, stiamo cominciando a trovare la quadra, in difesa abbiamo già fatto prestazioni importanti, forse ci manca ancora un po’ di confidenza in attacco, ma ci stiamo lavorando. Gli scontri diretti con Brixia e Bergamo hanno dimostrato che Modena può competere con le migliori del girone, è arrivato il momento di sbloccarci anche in trasferta. Gli infortuni? Le assenze potrebbero incidere nella tenuta sugli ottanta minuti, ma non cerchiamo alibi, perché la squadra che scenderà in campo sarà comunque competitiva”.
Questa la lista dei convocati biancoverdeblù: Carta, Debortoli, Esposito, Flores, Fumagalli, Lanzillo, Malisano, Mazzi, Michelini, Malagoli, Morselli, Musajo, Ori, Orlandi, Pergola, Petti, Pianigiani, Rodriguez, Tarantini, Venturelli L., Venturelli M., Zanni. Arbitro della gara sarà il bresciano Dario Marzetta, kick off alle 14.30.
Serie B, girone 2 – 5° turno: Bergamo-Sondrio, Botticino-Colorno, Brixia-Lyons, Bologna Rugby-Rovato, Pieve-Giacobazzi Modena.
Classifica: Bologna Rugby 18, Brixia 16, Bergamo 13, Giacobazzi Modena 11, Rovato, Lyons 10, Colorno 9, Pieve 7, Sondrio 6, Botticino 5.